Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Hai già sentito parlare della stanchezza surrenale nota anche come disturbo da stress? La nostra vita è piena di problemi quotidiani che si riversano sulla nostra ghiandola surrenale e causano lo stress.
Il nemico del 21° secolo
Il colpevole è il cortisolo, l'ormone dello stress, chiamato anche "il nemico del 21° secolo." L'esposizione a lungo termine a questo ormone provoca gravi problemi di salute come l'obesità, la depressione e le malattie cardiovascolari. A causa di quest’ ormone i livelli dello stress hanno raggiunto proporzioni epidemiche.
I segni dell’aumento del cortisolo
difficoltà di concentrazione e difficoltà di memoria
stanchezza costante e difficoltà di svegliarsi la mattina
disturbi del sonno, insonnia
problemi di sovrappeso, in particolare l'accumulo di grasso nella zona addominale
attacchi di fame
cattivo funzionamento della ghiandola tiroidea
ipertensione, colesterolo alto o zucchero nel sangue alto
indebolimento del sistema immunitario
Risposta allo stress
Il cortisolo è progettato per preparare il corpo per la risposta allo stress, ma quando i suoi livelli sono in costante aumento i problemi di salute cominciano ad emergere.
Se si è costantemente sotto stress, il meccanismo che di solito viene usato per combattere lo stress, colpisce tutto il corpo privandolo di risorse vitali. Inoltre i livelli di cortisolo alti provocano dolori articolari, disturbi del sonno, depressione e anche l'ansia.
Che cosa possiamo fare?
Il metodo migliore è in realtà una combinazione di tre fattori: tecniche di rilassamento, riposo e una dieta sana. In questo modo possiamo equilibrare i livelli di cortisolo nel sangue, e ridurre in modo significativo i sintomi dell’esaurimento surrenale.
Per combattere il cortisolo alto sono molto utili anche le piante adattogene, come il fungo Cordyceps e il ginseng. Queste piante aiutano a bilanciare la risposta del corpo allo stress, riducendo così l'esposizione al cortisolo per troppo tempo.
Un aiuto in più
AdrenaLux supporta la funzione surrenale, responsabile della sintesi di cortisolo. AdrenaLux contiene estratti di piante adattogene e vitamina B5, che è coinvolta nella trasformazione degli alimenti in energia. AdrenaLux ti aiuterà a:
regolare lo stress fisico e mentale
mantenere un peso sano
combattere l'insonnia
ridurre i sintomi di esaurimento
Il primo prodotto in Italia che supporta la ghiandola surrenale responsabile della produzione dell'ormone dello stress, il cortisolo!
Acquista AdrenaLux subito e ricevi due confezioni scontate al -30%!