Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

Lo zucchero nel sangue ti rende grassa! Scopri perché

05/nov/2014

Sappiamo come possono essere irresistibili i dolci! E quel pezzo di crostata che hai mangiato a pranzo? O la torta al compleanno dei nipotini? O i biscotti a cui non sei riuscita a resistere guardando il tuo telefilm preferito?

Con i livelli di obesità crescenti, sentiamo spesso parlare di livelli di zucchero nel sangue. Ma sapevi che tutti ne siamo influenzati? Senti spesso una voglia di addormentarti dopo il pranzo? Se si, vuol dire che il livello di zucchero nel tuo sangue ti ha già influenzato.

Come possiamo sentirci molto stanchi dopo aver mangiato un sacco di carboidrati, possiamo sentirci deboli anche in tarda mattinata – dopo aver saltato la colazione! Se si mantiene il livello di zucchero giusto, si possono aumentare anche i livelli di energia durante la giornata e essere più produttivi. Spesso il livello di zucchero influisce anche sugli improvvisi attacchi di fame.

Qual è il livello di zucchero giusto?

Il livello di zucchero nel sangue sale e scende a seconda di quanto tempo è passato da quando non hai mangiato. In un adulto sano, dopo il pranzo il livello di zucchero non dovrebbe salire a più di 135-140 miligrammi per decilitro. Il livello sotto i 50 e sopra i 180 miligrammi è motivo di preoccupazione.

Come puoi mantenere il livello giusto durante la giornata?

Esercizio fisico

L’esercizio fisico è importante per la salute. Ma se vuoi che le tue attività non danneggino il corpo, l’alimentazione è ancora più importante. Il tuo corpo ha bisogno di energia da bruciare! Prima e dopo l’allenamento conviene assumere dei carboidrati o degli integratori alimentari appropriati.

Fai la colazione

È quasi un cliché dire che la colazione è importantissima per mantenerci sani e in forma. Non comprometterai i risultati della tua dieta se al mattino mangerai dei carboidrati complessi – al contrario, questi ti aiuteranno a mantenere un livello di energia normale durante il giorno.

Ascolta il tuo corpo

Se senti che hai fame, non aspettare fino all’ultimo minuto, quando già ti senti morire. Se attenderai troppo, sarà molto difficile resistere alla scatola di ciambelle che troverai a casa. Se vai a pranzo fuori, cerca di scegliere dei piatti leggeri, ricchi di fibre e di verdura. Questi alimenti non si convertono in zucchero così facilmente.

Ma sei proprio non riesci a resistere alle caramelle?

Ti aiutiamo noi! Puoi influenzare i livelli di zucchero nel sangue anche con dei integratori alimentari. Il Magnesio è un minerali che ha effetti provati sul livello di zucchero. Puoi scegliere anche Sugar Blocker – l’integratore che blocca l’assorbimento dello zucchero dal cibo. 100% naturale e sicuro!