L'arma segreta per combattere il grasso addominale senza fare rinunce

Finora, abbiamo sempre detto che quelli che hanno più muscoli, che hanno un metabolismo più veloce, quelli che fanno attività fisica... bruciano più grassi. Tutto questo è vero, ma cos’hanno in comune tutte queste persone? Cosa li lega? No, non è una volontà ferrea. È l’ormone brucia grassi - adiponectina.

image

Gli ormoni sono una cosa interessante di cui non si scrive troppo perché è diffusa l’opinione che siano difficili da capire. Certo, a livello molecolare è veramente complicato spiegare il loro funzionamento, perciò non parleremo di COME funzioni l’adiponectina. Ci soffermeremo invece sul fatto COSA faccia nel corpo.

Le persone grasse hanno quantità minori di adiponectina

Iniziamo dal fatto che gli ormoni sono sostanze che trasmettono messaggi nelcorpo. E l'adiponectina è un ormone che si forma nel tessuto grasso. Ma è interessante notare che le persone grasse ne abbiano meno. Qual è il suo ruolo nel corpo? L'adiponectina comunica ai tessuti (sì, anche ai muscoli!) di usare lo zucchero nel sangue per l'energia - cioè quello che viene consumato con il cibo sotto forma di pane, patate, pasta,…

Allo stesso tempo, l'adiponectina dice a diversi tessuti di utilizzare, oltre allo zucchero, anche il grasso disponibile per l'energia.

L’adiponectina dice al corpo di usare zucchero e grassi per l’energia

Ora ti sarà più facile capire perché la tua amica può mangiare tutte quelle pizze e torte senza prendere di un grammo, tu invece ingrassi solo al pensarci. Gli studi hanno dimostrato, tra l'altro, che l'adiponectina ha un ruolo protettivo in una dieta ad alto contenuto di grassi: impedisce l'accumulo di grasso attorno all'addome e agli organi interni, proteggendo il cuore e le vene dai grassi nocivi (dal loro accumulo nelle vene il che porta a malattie cardiovascolari).

In breve, più adiponectina hai, meno grasso avrai su pancia, glutei e fianchi. Questo non significa che puoi esagerare con il cibo senza alcune conseguenze, ma significa che puoi permetterti il tuo cibo preferito senza "cadute" immediate.

Perché proprio AdipoSlim con effetto XXL?

Scoperte recenti, su come aumentare i livelli dell’adiponectina, sono state unite in un unico prodotto – le nuove capsule AdipoSlim con effetto XXL.

AdipoSlim si basa sugli effetti comprovati dei fitonutrienti (antociani, capsaicina, EGCG e altre catechine dal tè verde e il loro potere sinergico) e vitamina B6. Risultati eccellenti:

  • fino al 50% meno grasso adominale
  • diminuisce il peso di circa 3kg
  • diminuisce la circonferenza vita di circa 7 cm
  • diminuisce la circonferenza fianchi di circa 6 cm
  • fino al 33% più grasso bruciato
  • stimola la combustione del grasso 24/24

Approfitta subito dell'offerta promozionale!