L'acne negli adulti

Nonostante l'acne sia considerata un problema prevalentemente giovanile, il ben 20% delle persone colpite appartengono alla fascia d'età adulta. A soffrirne maggiormente e presentando forme particolarmente acuti, sono le donne, anche quelle che in gioventù non hanno avuto problemi di pelle impura. In alcuni casi l'acne può essere il risultato di una reazione allergica ai cosmetici, al cibo o si tratta di un fenomeno collegato al ciclo mestruale.

image

Nonostante l'acne sia considerata un problema prevalentemente giovanile, il ben 20% delle persone colpite appartengono alla fascia d'età adulta. A soffrirne maggiormente e presentando forme particolarmente acuti, sono le donne, anche quelle che in gioventù non hanno avuto problemi di pelle impura. In alcuni casi l'acne può essere il risultato di una reazione allergica ai cosmetici, al cibo o si tratta di un fenomeno collegato al ciclo mestruale.

image

L'acne premestruale o post mestruale si manifesta in forma più leggera rispetto a quella derivante  dall'uso dei cosmetici. 
Agli uomini, con manifestazioni del fenomeno più o meno acute, si consiglia di cambiare lametta del rasoio ad ogni uso affinché si eviti il rischio di infezioni. Si consiglia anche di evitare l'uso di dopobarba contenenti alcol. La pelle affetta da acne solitamente è più sottile, sensibile, meno elastica e più portata alla formazione di rughe. Essa si disidrata molto in fretta e può manifestare anche problemi di prurito.
In alcune persone, reduci da cisti o brufoli formatisi in profondità possono rimanere i segni di cicatrici o buchi. Per alleviare i danni post acne esistono due metodi chirurgici: la dermoabrasione – durante la quale il dermatologo raschia la pelle trattata a temperature molto basse e il peeling chimico. Per questo  motivo consigliamo, di non combattere i brufoli schiacciandoli o grattandoli.

image

Il prodotto Cerin Impurity & Wrinkle contiene collagene e lactoferina con estratto di equisetum (comunemente - code di cavallo) e corteccia di pino.

Il processo di invecchiamento porta ad una perdita graduale di collagene il che provoca un aumento delle rughe che diventano man mano sempre più profonde e visibili. Ne consigliamo l'assunzione al fine di migliorare la struttura della pelle. La lactoferina, invece, é un complesso proteico che combatte lo sviluppo dei batteri stimolando la pulizia dei pori nei quali si insediano le cellule morte della pelle. Si consiglia l'uso di prodotti della stessa linea per potenziarne gli effetti.

Abbiate pazienza siccome molti tipi di cure anti acneiche richiedono uno o più anni prima che si vedano gli effetti al 100%.

Prodotti per te