La vita sessuale e … il peso

Dopo molte ricerche, gli scienziati hanno concluso che le persone con i chili di troppo sono generalmente meno soddisfatte con la propria vita sessuale. Il desiderio diminuisce gradualmente nel corso degli anni e può raggiungere anche la fase quando il sesso non significa più nulla.

image

Quali sono gli effetti?

Il peso forma ideale può influenzare la vita di coppia in tanti modi: le donne con i chili di troppo si sentono meno attraenti, non si fidano della loro bellezza; inoltre i chili di troppo possono causare la mobilità limitata, la stanchezza cronica e la perdita del desiderio sessuale.

Il sovrappeso causa la secrezione eccessiva dell’estrogeno – ciò può influenzare le mestruazioni e di conseguenza la probabilità di procreazione. Inoltre, i sintomi premestruali sono aggravati, portanto al nervosismo e la diminuzione della libido.

Non solo donne

Il peso eccessivo provoca anche la diminuzione dei livelli di testosterone nel corpo maschile e colpisce la circolazione sanguigna. Una delle conseguenze può essere la disfunzione erettile. D’altra parte, la perdita di peso comporta un miglioramento nel contatto sessuale.

La disfunzione erettile maschile è associata al grasso addominale in eccesso, malattie cardiache e diabete di tipo 2, il che caratterizza la condizione ora conosciuta come la sindrome metabolica.

In un recente studio pubblicato su “Journal of sexual medicine” è dimostrato che gli uomini che hanno perso tra il 5% e il 10% del peso, possono essere più sessualmente attivi e, ovviamente, più sani.

Soluzione ideale

La soluzione migliore è sicuramente una dieta sana e equilibrata. L’attività fisica ha un ruolo fondamentale per il raggiungimento del peso forma ideale! Puoi aiutarti anche con i pacchetti 30 Days Slim.