La tiroide ti impedisce di dimagrire?

28/feb/2014

State cercando di dimagrire da un po' di tempo senza ottenere alcun risultato nonostante abbiate limitato l'alimentazione e facciate più attività fisica? Gli scienziati hanno scoperto il legame tra tiroide e difficoltà nel perdere peso. Verificate se é proprio la tiroide la causa dell'insuccesso delle vostro dimagrimento.

La tiroide è una ghiandola a secrezione interna posizionata davanti alla trachea. Se l’intensità del suo funzionamento è troppo debole, si creano vari problemi come perdita di capelli, emicrania, sbalzi di umore e sovrappeso. Gli scienziati hanno scoperto il legame tra tiroide e difficoltà nel perdere peso. Verificate se é proprio la tiroide la causa dell'insuccesso delle vostro dimagrimento.

Qual'è il legame tra tiroide e dimagrimento?

La tiroide é un ormone che regola il metabolismo di carboidrati, proteine e grassi. Tale ghiandola endocrina ha il compito di metabolizzare tutte le cellule e i neurotrasmettitori del nostro corpo (i responsabili della comunicazione tra cervello e corpo). Nel caso la produzione di ormoni indispensabili sia carente, si arriva al decadimento dell'intero equilibrio psico-fisico.

  • Le riserve di grasso iniziano ad accumularsi,
  • viene a mancare l'energia necessaria all'attività sportiva,
  • oltre a ciò viene a peggiorare il nostro stato psichico il che porta a un consumo eccessivo di cibo.

Ricerche attuali hanno dimostrato che la disfunzione tiroidea é causata già da piccole anomalie nel suo funzionamento. Un'attività debole della tiroide impedisce di perdere peso indipendentemente da diete o attività sportiva costante.

Adesso esiste una soluzione al 100% naturale! TiroLux!

Anche Oprah è ingrassata a causa della tiroide

La popolare conduttrice televisiva americana Oprah, incarna probabilmente il miglior esempio di lotta col proprio peso corporeo a causa di una disfunzione tiroidea. Dal 1992 al gennaio del 2005 è passata da 107Kg a soli 72 kg, il che le ha portato un'incredibile attenzione mediatica. Per questo ha fatto molto scalpore quando nel 2006 è di nuovo ingrassata di 18 kg.

La diva del piccolo schermo era vistosamente, delusa, arrabbiata e scoraggiata. Dopo un po' di tempo é ricorsa all'aiuto di esperti che hanno trovato la causa del suo problema di sovrappeso  disfunzione tiroidea! In una prima fase la sua tiroide era troppo (iper) attiva, successivamente, al contrario, la sua attività é rallentata drasticamente (ipo-attività)

''I chili continuavano a salire, le gambe hanno iniziato a gonfiarsi ed ero priva di energie. La mia sensazione era di non conoscere affatto il mio corpo.'' ha affermato Oprah qualche mese più tardi ammettendo di non riconoscersi più: tutto ciò l'ha portata alla depressione e alla ricerca di consolazione proprio nel cibo. La sua situazione é iniziata a migliorare con la terapia ormonale. Oltre a ciò ha iniziato a consumare latte di soia, olio di semi di lino, frutta e verdura fresche e pesce non tralasciando, naturalmente, l'attività fisica. Nella sua dieta ha diminuito gli zuccheri, i carboidrati raffinati (pane, biscotti, snacks salati). In due mesi ha recuperato buon umore e buona volontà. Il suo bisogno di ricorrere al cibo è diventato nuovamente controllabile e non ha mai smesso di concentrarsi su ogni suo pasto e movimento.

TEST: soffrite anche voi di disfunzione tiroidea?

La disfunzione tiroidea colpisce una donna su dieci. Se vi ritrovate in almeno quattro dei punti sottostanti,esiste la possibilità che ne siate colpiti anche voi e che per questo motivo non riusciate a dimagrire.

  • Seguite una dieta e fate movimento senza vedere risultati.
  • Qualcuno in famiglia ha già avuto problemi tiroidei.
  • Avete spesso mani e piedi freddi. Sentite freddo nonostante l'ambiente sia riscaldato.
  • Avete occhiaie ben visibili. Sulla lingua si vedono segni dentali.
  • Notate una maggior perdita di capelli.
  • I vostri capelli sono secchi e deboli.
  • Soffrite di malattie autoimmuni come allergie, reumatismi, diabete ecc.
  • Soffrite spesso di emicrania
  • Notate la presenza di capelli bianchi prima dei quarant'anni.
  • Siete mancini (i mancini hanno una predisposizione maggiore verso questo tipo di disfunzione).
  • Siete spesso stanchi e privi d i energia.
  • Avete sbalzi di umore e siete molto irascibili.
  • Il vostro ciclo mestruale é irregolare.
  • Soffrite di pressione sanguigna alta e di colesterolo.
  • Il vostro desiderio sessuale é fortemente indebolito come anche l'energia sessuale.

La soluzione migliore per tutti i problemi causati dalla tiroide è TiroLux! 

Ordina ora e ricevi due confezioni di TiroLux a prezzo scontato -20%! Approfitta di questa offerta esclusiva!