La scienza lo conferma: la curcuma è efficace quanto le medicine

Ti senti un po’ giu, vuoi migliorare la digestione, pulire il fegato, guarire le ferite, proteggere il cuore e prevenire la formazione delle cellule cancerogene? Via le medicine, arriva la curcuma!

image

La curcuma è una pianta meravigliosa con molti benefici per la salute. E’ l’ingrediente che dà al curry la sua tonalità inconfondibile. Se hai provato la cucina Indiana, hai sicuramente già assaggiato la curcuma.

Forse è proprio il continuo uso di questa pianta incredibile che rende l’India uno dei paesi con il numero più basso di persone con il cancro al seno, ai polmoni, al colon ecc.

La curcumina, l’agente attivo nella curcuma, è stata utilizzata in Ayurveda, l’antica forma di medicina indiana per migliaia di anni. Ora, finalmente, ha un suo posto anche nella scienza occidentale. I suoi effetti positivi sono oggetto di moltissimi studi pubblicati dagli esperti della medicina.

Azione antinfiammatoria

Gli studi scientifici riconoscono che questa potente spezia sia piena di antinfiammatori e antiossidanti. Combatte i radicali liberi, ringiovanisce le cellule, pulisce il fegato, protegge il cuore e sostiene le funzioni cerebrali. La sua azione antinfiammatoria è stata dimostrata nello studio svolto da dr. Jurenka JS, pubblicato nel 2009*.

Contro il cancro nelle sue numerose forme

Uno degli studi, eseguito dagli esperti nel 2008, definisce la curcuma la nuova antica medicina contro il cancro nelle sue numerose forme** (leucemia, limfoma, cancro al seno, ai polmoni, al colon, alle ovaie ecc.).
Troppo bello per essere vero? E c’è di più! E’ stato dimostrato anche che la curcuma sia in grado di alzare i livelli di noradrenalina, dopamina e serotonina. Con un cocktail di questi neuro-chimici nel sangue, siamo tutti un po’ più felici!

La sinergia con il pepe nero

Aggiungere la curcuma alla tua cucina non significherà solo trarne tutti i beneifici per il corpo e per la mente, ma darà un tocco in più (e un po’ di colore!) alla pasta, ai risotti, alle minestre … Quando decidi di usare la curcuma in cucina, aggiungi sempre anche un po’ di pepe nero: questa combinazione aumenta la biodisponibilità della curcuma di almeno 1000 volte! Aggiungi sempre anche un po’ di olio per facilitare l’assorbimento.

Tutti i benefici in 1 capsula 100% naturale

E’ sempre importante scegliere gli ingredienti di qualità per poter trarne tutti i benefici per la salute e per il corpo. Non dimenticare che scegliendo la spezia nel supermercato, avrai meno scelta per quanto riguarda la provenienza e la purezza.


ALL IN A DAY Curcuma è un prodotto che contiene almeno il 95% di curcumina in combinazione con il pepe nero per garantirti tutti benefici di questa spezia potente:

  • ha una forte azione antinfiammatoria,
  • protegge dal cancro in molte delle sue forme,
  • ha un’azione antidolorifica e antiossidante,
  • previene l’accumulo di grasso e il fegato grasso,
  • pulisce l’intestino e rimuove le scorie.

 

*Anti-inflammatory properties of curcumin, a major constituent of Curcuma longa: a review of preclinical and clinical research. Jurenka Js. Altern Med Rev. 2009 Jun 14.
**Curcumin and cancer: an "old-age" disease with an "age-old" solution. Anand p, Sundaram C, Jhurani S, Kunnumakkara AB, Aggarwal BB. Epub 2008 May 6.