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Allarme menopausa: come faccio a dimagrire?

06/ott/2014

Alcuni fattori e sintomi connessi con l’invecchiamento e la menopausa non possono essere evitati. Ma una buona alimentazione può aiutare a prevenire o alleviare alcune condizioni che possono svilupparsi durante e dopo la menopausa.

Durante la menopausa è consigliabile variare gli alimenti per ottenere tutti i nutrienti necessari. Dal momento che le donne seguono spesso diete a basso contenuto di ferro o calcio, bisogna seguire certe linee guida:

Assumere più calcio

Mangia o bevi 2-4 porzioni di latticini e alimenti ricchi di calcio ogni giorno. Il calcio si trova nei latticini, pesce (sardine, salmone in scatola), broccoli e legumi. Dovresti assumerne 1200 miligrammi al giorno.

Una maggiore quantità di ferro

Mangia almeno 3 porzioni di alimenti ricchi di ferro al giorno. Il ferro si trova nella carne rossa magra, pollame, pesce, uova, verdure a foglia verde, noci e prodotti integrali. La dose giornaliera raccomandata di ferro per le donne in menopausa è di 8 miligrammi al giorno.

Fibre!

Aiutati con degli alimenti ricchi di fibre, come il pane integrale, cereali, pasta, riso, frutta fresca e verdure. La maggior parte delle donne adulte dovrebbe ottenere circa 21 grammi di fibre al giorno.

Frutta e verdura a go-go

Non serve ripetere che la frutta e la verdura dovrebbe far parte di ogni dieta regolarmente. Mangiane delle porzioni ricche ogni giorno!

Le etichette sono importanti

Utilizza le informazioni sulle etichette per scegliere bene tutti gli alimenti e che preservano meglio la tua salute.

No agli alimenti ad alto contenuto di grassi

I grassi dovrebbero rappresentare circa il 30% delle tue calorie giornaliere. Inoltre, i grassi saturi non dovrebbero superare il 7%. Essi aumentano il colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari. Limita i grassi saturi a 300 grammi al giorno.

Alimenti per alleviare i sintomi della menopausa

Alimenti vegetali con un alto contenuto di isoflavoni (estrogeni vegetali) aiutano a alleviare i sintomi fastidiosi della menopausa. Si trovano soprattutto nella soia, nel latte di soia e nel tofu.

Durante la menopausa possono inoltre verificarsi episodi di fame nervosa, soprattutto in situazioni stressanti, come stress psichici ed eventi emotivi. Le donne sono più inclini alla fame nervosa rispetto agli uomini. Per prevenire e combattere questi attacchi prova il pacchetto Menopausa Slim.

Gli scienziati consigliano

SlimCut rappresenta un aiuto più che valido, contiene 22 estratti naturali di frutta e verdura, contiene un’infinità di antiossidanti e enzimi naturali, il che accelera la digestione e favorisce la regolazione del peso corporeo. Siccome è in grado di controllare i livelli di zucchero nel sangue, sentiamo meno bisogno di mangiare cibi dolci e grassi.

SlimCut è perfetto per la perdita di peso per le donne in menopausa, soprattutto in combinazione con MenaGold, un supplemento del tutto naturale che migliora il benessere e diminuisce le vampate di calore del 60%. Contiene isoflavoni di soia naturali, trifoglio rosso, angelica cinese, luppolo e pepe nero.

SlimCut & MenaGold

La combinazione dei due prodotti aiuta a:

  • perdere peso con più facilità,
  • smaltire gli strati di grasso intorno al giro vita,
  • migliorare l’umore e alzare i livelli di vitalità,
  • migliorare la digestione e diminuire il gonfiore,
  • ridurre le vampate di calore del 60%,
  • ridurre la sudurazione eccessiva del 47%,
  • migliorare il sonno.

SlimCut e MenaGold insieme ti aiuteranno a:

  • combattere il desiderio di cibo
  • smaltire i chili in eccesso.
  • le vampate di calore

ed inoltre migliorano la qualità del sonno, dell'umore e la digestione.