Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

La dieta detox: la seguono tutte!

16/set/2015

Simona Ventura, Katie Holmes, Eva Longoria e Cameron Diaz fanno la dieta Detox. Finita l’estate ci si avvia verso un periodo  più  stressante.  Forse un po’ appesantiti e affaticati da troppi cocktail e pasti calorici in vacanza, il nostro corpo ne risente e ci si ritrova con un accumulo di tossine difficili da smaltire. Il nostro fegato diventa vittima degli eccessi e deve occuparsi con un extra di grassi e zuccheri.

Ma che cos’è il detox?

Ogni giorno, nell’organismo, vengono prodotte un gran numero di tossine che derivano dall’alimentazione, catabolismo di carboidrati e proteine, dall’eccesso di sale, dai farmaci, di additivi e dai metalli pesanti.
Esse sono poi eliminate dagli organi emuntori, fegato, reni, polmoni, pelle e intestino. Pero ci possono essere situazioni in cui le tossine presenti nell’organismo superano quelle eliminate, il corpo risulta appesantito, ci possono essere difficoltà digestive e gonfiori,le difese del sistema immunitario si diminuiscono e un maggiore stress psico-fisico, tutto questo può comportare la nascita di alcune malattie.

L'ideale sarebbe seguire una giornata detox una volta alla settimana, per mettersi la coscienza a posto da eccessi , oppure per un rimedio last minute si possono fare dai tre ai cinque giorni. Tra l'altro anche la giusta combinazione degli ingredienti e l'orario in cui vengono assunti sono fondamentali perché la dieta detox sia davvero efficace.
Questa dieta, oltre che far dimagrire, promette di depurare l'organismo e di migliorare il metabolismo. Utile soprattutto in vista di un evento importante o dopo aver sgarrato a causa di vacanze o un weekend di divertimento, permette di perdere molti chili in poco tempo. Il segreto è l'assunzione di molti liquidi: acqua, almeno due litri al giorno.

Come funziona la ‘detox water’?

La detox water non è altro che acqua aromatizzata che si può facilmente fare a casa con verdure, frutti o con aromi. Per prima cosa, lavate bene la frutta e la verdura, tagliatela a pezzi grossolani e mettetela in una brocca o bottiglia. Ricoprite la frutta o la verdura con l’acqua fredda e ghiaccio e lasciate in frigo per 6 ore o per una notte intera.
Ecco un’ esempio per preparare la vostra acqua detossificante.

Ingredienti per la Detox water con cetriolo e lime:

  • un cetriolo
  • un limone
  • menta o basilico
  • lamponi o fragole a scelta

 


La dieta consiste nell' alimentarsi solo con frutta e verdura. Tra le verdure sono da preferire perché più disintossicanti i carciofi, i broccoli, i cavolfiori, gli spinaci, le carote, i pomodori, i cavoli e i cavoletti di bruxelles. Tra le varie specie di frutta sono da preferire perché più disintossicanti le albicocche, i kiwi, le pesche, papaya, mango, uva, frutti rossi e melone.

Bandire assolutamente l’assunzione di sostanze tossiche come lo zucchero, il caffé, le sigarette, l’alcol, ma anche cibi come latte e latticini, burro, carne, uova e le fritture. Si deve mangiare poco ma ogni tre ore. Dopo che avete finito la dieta, proseguite l’assunzine di alimenti leggeri nei giorni successivi.

E raccomandato assumere integratori alimentari durante la dieta e anche dopo, come per esempio  vitamine e minerali, antiossidanti e succo di Aloe vera.

E come proteggere il proprio fegato?

Con DETOX LIGHT - un pacchetto perfetto per la disintossicazione del fegato, l’alcalizzazione e per aiutare a perdere peso e rafforzare il sistema immunitario!

Algae Power: un mix di alghe per la disintossicazione e per eliminare le tossine e i metalli pesanti. Regolano i processi fisiologici nel corpo, hanno un potere alcalizzante, aumentano il livello di energia e le difese immunitarie. Aiutano a eliminare i cuscinetti grassosi dall’addome.

Hepafar: contiene tutto cio` di cui ha bisogno  il vostro fegato per funzionare perfettamente. È un prodotto progettato per la regolazione del funzionamento delle cellule epatiche.  La vitamina E aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Dunque:

  • Favorisce la perdita di peso
  • Aiuta a depurare il fegato grasso
  • Purifica il corpo in profondità