Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Esistono molte creme che promettono meno rughe e una pelle più compatta. UNDO non promette, UNDO agisce! Veramente!
Cos'è UNDO?
UNDO è una crema innovativa con una base scientifica-medicinale. L'ideatore di questa crema è uno specialista in medicina cardiovascolare, che ha dedicato il suo lavoro alla ricerca del processo di invecchiamento del cuore e dell’apparato vascolare. Lungo il suo percorso di ricerca ha scoperto il collegamento tra la struttura delle arterie e quella della pelle. Ha scoperto un modo con il quale è possibile diminuire il funzionamento dell'angiotensina II e cancellare segni che il tempo lascia sulla vostra pelle.
Â
Cosa accade alla nostra pelle quando invecchiamo?
Essendo la pelle il nostro più grande organo, il processo d'invecchiamento si vede di più proprio su di essa. La pelle perde il tono, l’ elasticità , iniziano a vedersi le rughe. Ciò accade a causa del peggioramento nella struttura della rete di collagene. Se, quindi, si  ferma il cedimento della rete di collagene anche il processo di invecchiamento della pelle rallenta. La rete di collagene si trova in profondità nella pelle – nel derma. Essa è la struttura di supporto della pelle ed è formata da collagene ed elastina. Allo scomporsi dei fili di collagene, se ne formano subito dei nuovi che vanno a sostituire quelli danneggiati. Una rete molto simile a quella di collagene è presente anche nelle nostre arterie.
La scomposizione dei fili di collagene è causata dagli enzimi metalloproteinase che, usando un linguaggio semplificato, agiscono come forbici nell'atto di tagliare i fili di collagene. Il loro funzionamento è attivato dalla molecola angiotensina II che potenzia la sua attività con l'invecchiamento dell'organismo. Esistono poi altri fattori esterni che accelerano il processo d'invecchiamento: stress, raggi solari, inquinamento ecc. Tutto ciò diventa visibile sulla superficie della pelle che diventa meno elastica, non tonica e con la presenza di rughe.