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Un must per tornare in forma prima dell’estate: IL DETOX!

20/mag/2019

Purtroppo, anche quest’anno l’estate si sta avvicinando alla velocità della luce. E anche quest’anno ti ritrovi con lo stesso strazio di sempre: la prova costume! Ma prima di intraprendere una dieta vera e propria, ti consiglio di depurare il tuo corpo. Forse un bel detox è tutto ciò di cui hai bisogno.

Estate – tempo di relax

L’estate, e le vacanze ancora di più, sono il tempo per rilassarti e goderti i piaceri della vita. Chi può dire no a quel gelato quando stai sdraiata comodamente in spiaggia. O all'aperitivo la sera in compagnia di amici. Diciamolo: durante le vacanze ci è concesso lasciarci un po’ andare. E non c’è niente di male. Proprio per questo, per goderci l'estate senza dei sensi di colpa, il tempo di lavorare un po' e fare qualche sacrificio è ora in primavera! Credimi, me ne sarai grata!

Comincia con il detox

Un’ ottimo rimedio per depurare e disintossicare il nostro corpo dopo il letargo invernale è il detox. Con il detox elimini le tossine dal corpo permettendogli di svolgere le proprie funzioni in modo ottimale. Anche perdere peso, diciamolo. Ma ciò non significa che bisogna digiunare e bere solo acqua per giorni e giorni. No, il detox può essere anche piacevole.

Cosa mangiare durante il detox

Per prima cosa ti consiglio di dire stop a cibi pesanti, grassi, troppi zuccheri e alcol. Cerca di tornare a un’alimentazione sana ed equilibrata. Inoltre, puoi aggiungere alla tua alimentazione delle tisane a base di erbe purificanti che ti aiuteranno a depurarti. E infine non dimenticare di bere moltissima acqua.

Quali cibi scegliere:

Frutta e verdura fresca e di stagione: questa ti sazierà e fornirà al tuo corpo tutte le vitamine e minerali di cui ha bisogno. Ti consigliamo di scegliere frutta e verdura ecologica che non apporterà ulteriori tossine al tuo corpo.

Proteine magre: da preferire cono carni bianche come ad esempio pollo e tacchino. Inoltre puoi gustarti anche del pesce (tonno, merluzzo e perché no del salmone).

Yogurt magro: ideale per la prima colazione o per uno spuntino veloce.

Cereali integrali: pane e pasta non sono un vero e proprio no durante la disintossicazione. Basta consumarli in moderazione e scegliere quelli fatti con farina integrale, poiché più ricchi di nutrienti.

Grassi buoni: scegli un cucchiaino di olio d’oliva per condire i tuoi piatti. Prova l’avocado che è ricco di acidi grassi sani, ed è gustoso nei frullati e su un pezzo di pane integrale. Per uno spuntino veloce porta con te una manciata di noci come mandorle o nocciole.

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