Il cardo mariano – davvero utile per la tua salute?

La vita moderna ci circonda con l’inquinamento e, se viviamo in città, siamo ancora più esposti a vari fattori che riempiono il nostro corpo con “spazzatura”. Ci laviamo ogni giorno, teniamo in ordine i nostri “habitat”, ma non ci prendiamo abbastanza cura dell’interno del nostro corpo. Per fortuna ci sono delle piante che ci aiutano anche in questo - una di queste è il cardo mariano.

image

Nonostante il fatto che per una lunga vita bisogna tenere sano tutto il corpo, certi organi sono più importanti degli altri. Il fegato è responsabile per la modifica di sostanze tossiche nel nostro corpo – in altre parole è lo “spazzino” che mette via le cose inutili e pericolose.

Il cardo mariano mantiene sano il nostro fegato

Si! Esiste questa pianta benefica che ci aiuta a mantenere sano il fegato. Immagini se lo “spazzino” che butta fuori tutta la “spazzatura” non si lavasse mai? Quanta sporcizia si accumulerebbe? Ecco, il fegato funziona nello stesso modo. Se non ce ne prendiamo cura, il fegato può diventare sovraccaricato.

Vantaggi del cardo mariano

Delle ricerche sui semi del cardo mariano hanno rivelato che non solo aiutano l’organismo a eliminare le tossine, ma proteggono e incoraggiano il fegato a ricostruire nuovi tessuti. La silimarina contenuta nei semi agisce in vari modi all’interno del corpo:

  • è epato-protettiva: protegge le cellule del fegato dalle tossine, permettendo di eliminarle e processarle in modo più efficace,
  • è epato-tonica: aiuta a rafforzare il fegato e migliorarne le prestazioni,
  • è lenitiva: lenisce e lubrifica le membrane, aiutando a prevenire le infiammazioni e il rossore sia all’interno che all’esterno del corpo.

Dove si trova il cardo mariano?

Ovviamente questa benefica pianta è presente in Italia. Si trova nel prodotto 30 Days Liver Detox – un programma completo di e-libro di 30 giorni che ripristina al meglio la salute del nostro fegato, depurando così tutto il corpo. Il cardo mariano è uno degli ingredienti principali, insieme a altre piante depurative (carciofo, cicoria, tarassaco ecc.).

Scopri 30 Days Liver Detox e capirai perché non ti sei mai sentito/a meglio!