Perché ci sentiamo gonfi?

La ritenzione idrica è un sintomo abbastanza comune. Le aree più colpite del corpo sono le caviglie, le mani, il viso (specialmente sotto gli occhi) e l'addome.

image

Nelle donne, i livelli di liquidi variano di giorno in giorno. Se sali sulla bilancia e noti 2 chilogrammi in più rispetto a ieri, ad essere colpevole è sicuramente la ritenzione idrica, e non il grasso. La buona notizia è che i liquidi in eccesso possono essere rimossi più facilmente rispetto ai grassi.

Esistono diversi fattori che favoriscono l'accumulo di liquidi. A volte la causa può essere solo una dieta malsana o la mancanza di attività fisica, altre volte può essere una condizione medica. Nella maggior parte dei casi, la ritenzione idrica può essere risolta seguendo alcuni semplici passi. Se la ritenzione persiste, si consiglia di consultare il medico.

Rimedi per eliminare l'eccesso dei liquidi

Bevi più acqua. Il consumo di acqua riduce effettivamente la ritenzione idrica. Un corpo disidratato è più incline alla ritenzione di liquidi. Anche se non fa caldo è molto importante consumare tra 1 e 3 litri di acqua al giorno, a seconda dell'ambiente in cui si vive e del tipo di attività che si svolge.

Fai più attività fisica. Se ti siedi su una sedia per molto tempo o in una posizione, avrai un'alta predisposizione ad avere gambe gonfie. Evita anche di incrociare le gambe per molto tempo, questa abitudine è dannosa per la circolazione del sangue nelle gambe. Attraverso l'attività fisica intensifichiamo la frequenza cardiaca e la circolazione sanguigna, che stimola anche l'attività del sistema linfatico e, quindi, l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

Consuma meno sale. Il sale svolge un ruolo importante in una dieta sana, ma se hai l'abitudine di mangiare regolarmente alimenti trasformati o fast food, probabilmente stai consumando troppo sale. Si consiglia di sostituire il sale in eccesso con varie spezie ed erbe.

Mangia meno carboidrati. Gli alimenti ricchi di carboidrati includono caramelle, pane, pasta, riso, patate, cereali, bevande dolci e altro ancora. L'eccessiva secrezione di insulina stimola la ritenzione idrica.

Consuma tè e integratori alimentari naturali che stimolano l'eliminazione dell'acqua in eccesso dal corpo. Sensilab raccomanda un prodotto efficace per il quale è stato scientificamente provato che funziona, in più è stato di gradimento a migliaia di utenti: WaterOut XXL.

Come può aiutarti WaterOut XXL:

  • Elimina dal corpo l'acqua in eccesso
  • Riduce il gonfiore delle gambe, dell’addome e del viso
  • Elimina la sensazione di gonfiore
  • I suoi effetti sono visibili già dopo una settimana d'uso
  • Disintossica il corpo