Il caldo ti fa gonfiare e le vampate di calore aumentano?

La menopausa è un momento fisiologico di ogni donna e in media si verifica intorno ai 50 anni. I sintomi sono diversi e più o meno fastidiosi, come l’irritabilità, le vampate di calore, ma quello che più di tutti disturba le donne che si avvicinano a questa fase della loro vita è l’aumento di peso.

image

Con il passare degli anni è normale mettere su qualche chilo, ma non è detto che in menopausa si debba per forza ingrassare e non riuscire più a dimagrire. Sicuramente è più difficile che a 30 anni, ma si può fare.

Le strategie principali sono 2:

  • l’attività fisica
  • l’alimentazione

Attività fisica

Se hai sempre fatto sport non ti sarà difficile continuare anche dopo i 50 anni. L’unica cosa che dovrai fare è aumentare la frequenza con cui svolgi l’attività fisica. Cerca di fare almeno 30 minuti al giorno di camminata veloce, se puoi qualche esercizio, bicicletta, corsa, quello che più ti piace, ma l’importante è farlo almeno 4 volte la settimana ed essere costante.

Alimentazione                                                        

L’alimentazione deve cambiare. Ogni età ha i suoi cambiamenti. In questa fase della tua vita devi cercare di mangiare quanto più possibile frutta e verdura fresche, cereali integrali, pesce e carni magre, legumi (ricchi di fibre e ti saziono a lungo). Non saranno quei 20 g di cioccolato fondente a farti ingrassare, ma biscotti, torte e dolci sì.

Con il caldo alcune parti del tuo corpo si gonfiano, come mani e piedi. In più la ritenzione idrica ti gonfia ancora di più e come se non bastasse la menopausa ti fa sentire ancora più caldo!

La soluzione? 

Menopausa Slim. 2 prodotti ad un prezzo eccezionale per controllare i classici sintomi della menopausa e aiutarti a perdere peso. Così combatti l’afa estiva, torni in forma e ti sentirai leggera.

Questo pacchetto ti aiuterà a:

  • ridurre le vampate di calore del 54% e l’irritabilità
  • perdere peso in maniera efficace, fino a 6 kg!
  • stimolare il metabolismo 
  • bruciare i grassi 24 ore su 24