Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Sicuramente avete già sentito parlare dei “batteri gentili” che vivono nel nostro apparato dirigente e provvedono che tutto scorra come deve. Qualche volta questi batteri hanno bisogno di un po’ d’aiuto e allora possono aiutarli solo i probiotici, microorganismi molto simili a quelli che vivono nel nostro intestino.
La prova della necessità dei batteri gentili è il fatto che la prima fonte di probiotici per l’essere umano è il latte materno. Prima del primo pasto il nostro intestino è, infatti, sterile.
I più noti probiotici sono i lactobacilli (p.es. Lactobacillus rhamnosus GG) e i saccaromiceti, p.es. Saccharomyces boulardii. Il prebiotico più noto è l’inulina.
Ma anche i probiotici – come tutte le altre creature – hanno bisogno di cibo. Lo ottengono a forma di prebiotici, sostanze che il nostro corpo non è in grado di digerire, ma che i batteri utilizzano con piacere a proprio vantaggio.
L’apparato digerente è il centro della salute
Un apparato digerente sano è indicatore di una vita sana. Alcuni scienziati sono addirittura dell’opinione che il nostro corpo è costruito intorno all’apparato digerente. È la nostra fonte della salute e di vitalità – come le radici delle piante.
Come possono aiutarci
Un metabolismo regolato, una microflora ricca e l’eliminazione di processi infiammatori sono di importanza vitale se vogliamo:
Eliminare i problemi con la digestione (stitichezza, diarrea, dolori, gas),
Alleviare i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile,
Prevenire le conseguenze negative dell’assunzione di antibiotici,
Alleviare le allergie e i problemi con i seni,
Migliorare le difese immunitarie oppure
Prepararci alla dieta dimagrante.
Soluzione: Symbiotic+
Contiene: Saccharomyces boulardii, Lactobacillus rhamnosus e inulina
Assunzione: 1 a 3 capsule al giorno (circa 3 mesi)
Adatto a: persone che assumono regolarmente gli antibiotici, hanno problemi di digestione oppure malattie croniche dell’intestino, persone allergiche e tutti coloro che si ammalano frequentemente
Aiuta a: eliminare la candida, disintossicarsi, eliminare il gonfiore, perdere peso e durante le terapie