Glucomannano – il tuo alleato per il dimagrimento

Conosci il Glucomannano? Noi ormai non ne possiamo più fare a meno. Per poter restare in forma e non lasciarsi andare con desideri alimentari eccessivi, il glucomannano è l'unico all'altezza del compito. E tu, quale alleato hai?

image

Quello, sul quale possiamo contare davvero

Noto da secoli nella medicina orientale e in particolare quella giapponese, il glucomannano purificato è considerato uno dei più efficaci prodotti per favorire il dimagrimento associato ad una sana alimentazione. Infatti, è una delle fibre più utilizzate nelle formulazioni di integratori alimentari dimagranti per favorire un assoluto controllo dell'appetito.

Funzione naturale, effetto magico

In passato il glucomannano (o gomma di konjac), era anche raccomandato per le sue proprietà depurative, calmanti ed espettoranti, mentre oggi viene utilizzato anche come integratore dimagrante.

Infatti, se viene assunto per via orale con molta acqua, il glucomannano aumenta fino a 80-100 volte il suo volume, creando nell’addome una soffice massa che “spazzola” le pareti intestinali, liberandole dai residui tossici, e stimola la peristalsi e l’evacuazione. 

Il Glucomannano e' una fibra vegetale straordinaria che:

Appiattisce l’addome

La sua azione depurativa sull’apparato digerente elimina il senso di pesantezza e sgonfia la pancia.

Riduce l'assorbimento di grassi

Il glucomannano si attiva come una super-fibra, che riduce l’assorbimento degli zuccheri e grassi (di cui in genere si abusa nei mesi più freddi e che abbiamo accumulato nell’organismo).

Aumenta il senso di sazietà  

Tiene sotto controllo gli attacchi di fame nervosa - essi si verificano sopratutto dopo aver mangiato cibi ad alto indice glicemico, .

Abbassa il colesterolo

Il glucomannano è noto per la sua azzione di ridurre l’assorbimento dei grassi a livello intestinale, impedendo che si riversino in dosi eccessive nel circolo sotto forma di colesterolo.

Aiuta il transito intestinale 

Contrasta la stitichezza e stimola l’intestino pigro. Il glucomannano, grazie alla sua capacità di gonfiarsi a contatto con l’acqua, aumenta il volume delle feci e accelera la velocità di transito delle scorie alimentari nell’intestino, riducendo al minimo il rischio di putrefazioni e infiammazioni nel colon.


Sensilab consiglia: Glucomannano Slim

Con Glucomannano Slim prima dei pasti aumenti il senso di sazietà e mangerai di meno. Inoltre, esso riesce a inglobare la buona parte dei grassi e degli zuccheri introdotti con l’alimentazione, impedendone l’assorbimento a livello intestinale e la loro trasformazione in adipe.