Glucomannano: la fibra per il dimagrimento e la salute

Le fibre alimentari sono polisaccaridi vegetali non disponibili, poiché l'organismo umano non è in grado di digerirle e tantomeno di assorbirle. Pur non avendo alcun significato nutrizionale, le fibre alimentari sono estremamente importanti per la salute umana.

image

Cosa sono le fibre?

Le fibre sono l’insieme di tutti i carboidrati complessi cioè polisaccaridi, insulina, cellulosa, lignine, emicellulosa, silicati, oligosaccaridi e di altre sostanze che non digeriamo subito e perciò non vengono assimilate dal nostro organismo. Comunemente si distinguono due tipi di fibre alimentari, quelle solubili e quelle non solubili in acqua.

Funzioni delle fibre nell nostro organismo

Le fibre sono molto importanti nel nostro organismo. Le loro principali funzioni sono:

  • Diminuiscono il senso di fame: donano un senso di sazietà con meno cibo e per un tempo più lungo.
  • Diminuiscono l'assorbimento del colesterolo: così migliorano le patologie dell'apparato cardio circolatorio.
  • Diminuiscono l'assorbimento dei grassi: e in tale modo aiutano a dimagrire.
  • Diminuiscono i tumori al colon: rendono l'intestino meno asciutto e meno disponibile alle sostanze tossiche.
  • Migliorano la flora batterica: migliorano il nostro intestino e le difese immunitarie.
  • Diminuiscono il rischio di diabete: rallentano la risposta insulinica nel sangue e impediscono i picchi di glicemia.

Glucomannano: la super fibra

Il glucomannano è una fibra solubile e molto viscosa che ha origine dalle radici del konjac, una pianta nativa del continente asiatico. La ricerca scientifica ha dimostrato che questa molecola, confrontata con le altre fibre alimentari come la pectina, ha maggiori capacità di aumento di volume e viscosità.


I benefici del glucomannano

  • Il glucomannano agisce sopprimendo l’appetito e, dal momento che contiene pochissime calorie, abbassa la densità energetica del bolo alimentare.
  • Il glucomannano, inoltre, rallenta il movimento del cibo attraverso il tubo digerente: questo provoca una riduzione della produzione di insulina, un altro ormone responsabile della sensazione di appetito.
  • Il glucomannano fornisce altri benefici alla salute dell’uomo: ad esempio, libera dalla costipazione e consente una regolazione dei livelli di colesterolo, trigliceridi e glucosio nel sangue oltre a normalizzare la pressione arteriosa.

Ricapitolando...

Considerata la diffusione mondiale dell’obesità, dei disturbi cardiovascolari e del diabete, il potenziale del glucomannano come mezzo per prevenire questi problemi è immenso. È ormai nota l’importanza delle fibre alimentari per migliorare la salute dell’organismo e, a questo punto, è possibile affermare con certezza che il glucomannano è una delle migliori scelte a disposizione.

Dove posso trovare questa fibra miracolosa?

Da Sensilab abbiamo svillupato Glucomannano Slim, un prodotto favoloso che contiene addirittura 3000 mg dell'estrato del konjac del mannano che è l'ingrendiente chiave del glucomannano. Insieme all'estrato di Garcinia Cambogia forma il prodotto migliore nel campo del dimagrimento.

Con Glucomannano Slim puoi perdere peso in un modo sano e veloce senza troppe rinuncie alimentari. Inoltre riceverai anche altri benefici per la salute: potrai combattere il senso di fame nervosa, favorirai la digestione e abbasserai i livelli del colesterolo cattivo nel sangue.

Cosa aspetti? Ordina ora e comincia subito a trarre tutti i benefici di Glucomannano Slim!