Gelato vegano al latte di cocco, fantastico!

A chi non piace il gelato? È un dessert che piace a grandi e piccini.

image

Per tutti quelli che soffrono d’intolleranza al latte e a tutti i latticini vi presentiamo la ricetta del gelato vegano.

Questo non è gelato nel vero senso della parola, ma è cremoso e delizioso e particolarmente sano.

Dove sta il trucco? La risposta è semplice, nel latte di cocco. Questo gelato è semplicemente fantasticamente cremoso, anche se è privo di latticini.

Tutte le altre alternative al latte come – il latte di mandorla, di soia, di riso – non possono concorrere con il latte di cocco.

La ricetta?

Basta aggiungere al latte di cocco, dell’amido di mais e del dolcificante a tua scelta. Cuoci fino a quando il composto diventa denso come un budino. E "voilà" - la base per il tuo gelato è pronta.
Metti il tuo gelato a raffreddare in freezer. Per rendere il tuo gelato cremoso e senza cristalli, usa come dolcificante lo sciroppo d'agave o quello di acero.

Il gusto?

Il sapore è il risultato del gusto specifico del latte di cocco.

Se preferisci un gusto diverso:

Per ottenere il gusto al cioccolato aggiungi il cacao biologico ali tuoi ingredienti nella fase della cottura. Al tuo gelato puoi aggiungere anche un po’ di vaniglia.

Se ti piace la frutta, frulla delle fragole e aggiungile alla tua crema nella fase di cottura. È delizioso, ed è adatto a vegetariani e vegani.