Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La ritenzione idrica è una delle più comuni nemiche delle donne. In molte la conoscono, ma in poche la combattono. Ed è un peccato, perché quelli che tengono al loro aspetto (non solo donne) dovrebbero sapere che già eliminando la ritenzione idrica otterrebbero un aspetto più snello – cioè, senza nemmeno iniziare a dimagrire.
Ci sono modi per eliminare o ridurre la ritenzione idrica che non esigono cambiamenti drastici. Uno di questi modi è di aumentare il consumo di certi alimenti che favoriscono la rimozione dei liquidi dal corpo. Ve ne presentiamo alcuni:
L’ananas ha proprietà diuretiche ed è anche efficace nella disintossicazione dell’organismo. Contiene un alto contenuto di potassio, acido citrico, vitamine A, B e C e inoltre e molto adeguato per fare frullati o da solo come rifresco.
Le pesche hanno proprietà diuretiche e lassative e aiutano a ravvivare il metabolismo lento. Contengono diversi minerali tra cui abbondante il potassio, poi sodio, ferro, calcio e fosforo. Contengono anche vitamine A, B, C (presente in modo abbondante), E e K e fibre alimentari, proteine, zuccheri semplici, lipidi e glucidi. Queste componenti in sinergia fano sì che le pesche siano un ottimo diuretico.
La ciliegia è un altro forte diuretico naturale, ciò significa che non solo aiuta a eliminare il liquido in eccesso, ma aiuta anche a depurare l’organismo. Contiene vitamina C, carotene, ferro, potassio. È vero che le ciliegie hanno piò calorie di altri frutti come le pesche, mele ecc. ma dobbiamo tenere conto che sono calorie naturali non processate.
Il fico possiede numerosi benefici. È facilmente digeribile, nutriente, funziona come lassativo, è diuretico, ricco di vitamine A, B1, B2 e C, calcio e magnesio. Siccome il fico matura molto in fretta è difficile conservarlo – per questo motivo si essicca. Dovete però sapere che il fico essiccato contiene molte più calorie di quello fresco.
Il melone ha un’azione diuretica e favorisce la digestione. Avendo una così grande percentuale d’acqua (92%) e essendo povero di calorie (30 kcal/100 gr) contiene veramente tanti antiossidanti come il carotene, la vitamina C –ma anche minerali e fibre (1 gr/100 gr).
L’uva contiene moltissimo potassio, ed è questo che le da l’azione diuretica e drenante. L’uva e, anche se non sembra, un frutto molto calorico (60-80 kcal/100 gr). Contiene molte vitamine B1 e B6. La tiamina (o B1) favorisce il buon funzionamento del sistema nervoso, gastrointestinale e cardiovascolare. È inoltre ricca di proantocianidine, e antociani che proteggono la salute dell’apparato cardiovascolare.
L’estate è il periodo ideale per includere questi alimenti nel vostro menu, approfittatene, e se è possibile trovategli di origine locale. Se volete eliminare la ritenzione idrica più in fretta, c'è SlimCut Drainer la deliziosa bevanda al gusto di tè freddo alla pesca: