Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

Frutta anti ritenzione idrica

25/lug/2014

La ritenzione idrica è una delle più comuni nemiche delle donne. In molte la conoscono, ma in poche la combattono. Ed è un peccato, perché quelli che tengono al loro aspetto (non solo donne) dovrebbero sapere che già eliminando la ritenzione idrica otterrebbero un aspetto più snello – cioè, senza nemmeno iniziare a dimagrire.

Ci sono modi per eliminare o ridurre la ritenzione idrica che non esigono cambiamenti drastici. Uno di questi modi è di aumentare il consumo di certi alimenti che favoriscono la rimozione dei liquidi dal corpo. Ve ne presentiamo alcuni:

Ananas

L’ananas ha proprietà diuretiche ed è anche efficace nella disintossicazione dell’organismo. Contiene un alto contenuto di potassio, acido citrico, vitamine A, B e C e inoltre e molto adeguato per fare frullati o da solo come rifresco.

Pesca

Le pesche hanno proprietà diuretiche e lassative e aiutano a ravvivare il metabolismo lento. Contengono diversi minerali tra cui abbondante il potassio, poi sodio, ferro, calcio e fosforo. Contengono anche vitamine A, B, C (presente in modo abbondante), E e K e fibre alimentari, proteine, zuccheri semplici, lipidi e glucidi. Queste componenti in sinergia fano sì che le pesche siano un ottimo diuretico.

Ciliegie

La ciliegia è un altro forte diuretico naturale, ciò significa che non solo aiuta a eliminare il liquido in eccesso, ma aiuta anche a depurare l’organismo. Contiene vitamina C, carotene, ferro, potassio. È vero che le ciliegie hanno piò calorie di altri frutti come le pesche, mele ecc. ma dobbiamo tenere conto che sono calorie naturali non processate.

Fico

Il fico possiede numerosi benefici. È facilmente digeribile, nutriente, funziona come lassativo, è diuretico, ricco di vitamine A, B1, B2 e C, calcio e magnesio. Siccome il fico matura molto in fretta è difficile conservarlo – per questo motivo si essicca. Dovete però sapere che il fico essiccato contiene molte più calorie di quello fresco.

Melone

Il melone ha un’azione diuretica e favorisce la digestione. Avendo una così grande percentuale d’acqua (92%) e essendo povero di calorie (30 kcal/100 gr) contiene veramente tanti antiossidanti come il carotene, la vitamina C –ma anche minerali e fibre (1 gr/100 gr).

Uva

L’uva contiene moltissimo potassio, ed è questo che le da l’azione diuretica e drenante. L’uva e, anche se non sembra, un frutto molto calorico (60-80 kcal/100 gr). Contiene molte vitamine B1 e B6. La tiamina (o B1) favorisce il buon funzionamento del sistema nervoso, gastrointestinale e cardiovascolare. È inoltre ricca di proantocianidine, e antociani che proteggono la salute dell’apparato cardiovascolare.

SlimCut Drainer

L’estate è il periodo ideale per includere questi alimenti nel vostro menu, approfittatene, e se è possibile trovategli di origine locale. Se volete eliminare la ritenzione idrica più in fretta, c'è SlimCut Drainer la deliziosa bevanda al gusto di tè freddo alla pesca:

  • snellisce il girovita
  • elimina i liquidi e le tossine in eccesso
  • riduce il peso