Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Le feste sono qui – gioia per noi, fatica per il fegato!
L’abbiamo aspettato tanto – Dicembre, un mese di gioia, buon cibo, feste e regali. Mentre noi ce lo godiamo, il nostro fegato griderà aiuto! Ce la farà?
Uno dei ruoli principali del fegato è trasformare tutto il cibo che mangiamo in energia vitale. Oltre a prendersi cura del metabolismo dei grassi e la pulizia del corpo quotidianamente, il fegato regola anche gli ormoni, ricicla i globuli rossi, regola lo zucchero nel sangue, assicura una quantità sufficiente di energia, di ferro, vitamine e altro ancora.
A causa di tossine che entrano costantemente nel corpo, il nostro fegato è molto “ingrossato”:
presente nel 20% di coloro che vivono in modo sano,
presente nel 90% di coloro che sono sovrappeso.
Vi siete mai chiesti cosa succede al fegato durante le feste? È un vero e proprio maniaco del lavoro, non riposa mai. E in periodi come il mese di dicembre è ancora più affaticato.
Cin cin! Ma il fegato?
Quando farai festa a dicembre e mangerai benissimo, ricordati una cosa: il fegato si prende cura di oltre 500 funzioni nel nostro corpo e filtra oltre 2 litri di sangue al minuto. Questo significa che può processare solo una certa quantità di alcool. Se si fermerebbe per un solo minuto, il nostro corpo ne soffrirebbe tantissimo – come se estraessimo la batteria!
Quando beviamo alcool, l’etanolo entra nel sangue attraverso l’intestino tenue. Il 90% dell’etanolo viene elaborato dal fegato, il resto invece viene secreto dalle vie urinarie, le vie respiratorie e la pelle.
Poiché il fegato ha la funzione di metabolizzare i grassi, sarà ancora più affaticato durante le feste!
500 funzioni + metabolismo dei grassi + metabolismo dell’alcool =
IL FEGATO NON RESISTERà!
In che modo procederà il fegato?
I processi vitali saranno sospesi:
i grassi si metabolizzeranno più lentamente,
la disintossicazione sarà più lenta e meno efficace,
non ci sarà abbastanza tempo per regolari gli ormoni.
Indipendentemente dal fatto se il nostro fegato è in perfetta salute o ingrossato, il corpo noterà le conseguenze, anche se inizialmente in quantità minori. Sensazione di freddo, digestione lenta e gonfiore. Se continueremo con le feste, berremo vino più dolce, mangeremo dolci o cibi grassi, il fegato sarà ulteriormente appesantito. Per non parlare dello smog e dello stress.
Pensi che il tuo fegato sia sano?
Più sano è il fegato, più facile gli sarà evitare il fegato grasso, continuerete ad avere abbastanza energia e avrete un sonno migliore.
Trattare o prevenire per un fegato sano?
Bisogna prestare particolare attenzione quando:
ci alziamo dal letto difficilmente,
siamo spesso malati,
abbiamo difficoltà con l’aumento di peso,
notiamo uno squilibrio ormonale,
facciamo attività fisica regolarmente,
abbiamo un’alimentazione malsana.
In questi casi il fegato è già stanco e ha bisogno di un aiuto extra.
Prendersi cura del fegato ci assicurerà più vitalità, una figura più snella e buon umore. Durante le feste di Natale, Capodanno e altri festeggiamenti di dicembre, ogni aiuto al fegato sarà più che benvenuto!
Non c’è momento migliore per usare Hepafar!
Hepafar è uno dei top prodotti dell’anno per i seguenti motivi:
Favorisce la perdita di peso,
Aiuta a depurare il fegato grasso,
Contiene una combinazione di fosfolipidi naturali da lecitina di soia, estratto di carciofo e vitamina E,
Uno dei pochi prodotti sul mercato che contiene fosfolipidi,