Attenzione: stagione picnic!

Sebbene la dieta dei mesi estivi preveda maggiori quantità di frutta e verdura, essa spesso si appesantisce a causa dei numerosi pic-nic e delle serate in compagnia.

image

Pic-nic significa carne alla griglia, contorni speziati e altri peccati di gola. Per completare il quadro non possiamo scordarci di qualche birra fresca o del vino. Cibi grassi e alcol sono, però, nocivi per il nostro fegato.

La funzione del fegato

Il fegato ha una funzione molto importante, in quanto metabolizza i grassi e disintossica l'organismo. Fare spesso consumo di cibi grassi e bevande alcoliche, significa appesantirlo molto. Il grasso in eccesso, assunto con il cibo, si accumula tra le cellule epatiche disturbando fortemente la loro funzione principale: disintossicare il nostro corpo. Il problema del fegato grasso si presenta anche con uno rilascio smisurato dei radicali liberi. Questo stress ossidativo danneggia la membrana delle cellule epatiche. Ai soggetti portati alle malattie epatiche è consigliato aumentare il consumo di antiossidanti in grado di combattere gli effetti dello stress ossidativo.

Cosa fare

Prima di tutto è consigliabile diminuire il consumo dei grassi e delle bevande alcoliche. Nei mesi estivi potete provare le diete disintossicanti basate sul consumo di frutta e verdura fresca e su grandi quantità d'acqua. Fate del movimento e assumete un prodotto che stimoli il rinnovamento della membrana delle cellule epatiche.

Hepafar, la scelta giusta

Hepafar é un prodotto dietetico naturale contenente la combinazione di fosfolipidi, estratto di foglie di carciofo e vitamina E. I fosfolipidi sono elementi basilari delle cellule epatiche che combattono l'accumularsi del grasso tra le cellule del fegato e ne stimolano la rigenerazione. Le foglie di carciofo e la vitamina E hanno un forte effetto antiossidante e proteggono le cellule del fegato dallo stress ossidativo.