Estrogeni: il nemico nascosto degli uomini

La riduzione della massa muscolare, l'aumento della caduta dei capelli, stanchezza, problemi di concentrazione, sbalzi d'umore, vampate di calore, riduzione del desiderio sessuale, ingrossamento del tessuto mammario ... Potrebbe sorprenderti, ma questi non sono solo gli effetti collaterali dell'invecchiamento. Possono effettivamente essere segni di una dominanza estrogenica, un problema crescente tra gli uomini di tutte le età.

image

Ma l'estrogeno non è l'ormone sessuale femminile?

Gli estrogeni tendono ad essere presenti in qualità elevate nell'organismo delle donne, ma esistono in quantità inferiori anche negli uomini e per questo, quest'ultimi, sono altrettanto suscettibili a uno squilibrio di estrogeni. Ecco perché è importante anche per gli uomini fare attenzione.

L'equilibrio degli estrogeni è fondamentale per la sessualità maschile

Quando l'estrogeno è in equilibrio con il testosterone (l'ormone sessuale "maschile"), aiuta a sostenere il normale desiderio sessuale, mantenere la capacità di avere un'erezione e controllare la produzione dello sperma. Putroppo a causa dell'invecchiamento e dello stile di vita moderno, il corpo viene costantemente inondato dagli estrogeni che possono avere un impatto enorme sulla tua salute.

Dominanza estrogenica - Lo squilibrio ormonale del secolo

Siamo circondati costantemente da tossine, molte delle quali sono xenoestrogeni, un gruppo di interferenti endocrini che imitano i nostri estrogeni endogeni e aumentato la quantità totale degli estrogeni nel nostro corpo interrompendo il nostro equilibrio ormonale. Questa condizione di  eccesso viene chiamata dominanza estrogenica.

Come altri squilibri ormonali, la dominanza estrogenica è in aumento in gran parte a causa di fattori fondamentali come:

  • inquinamento atmosferico;
  • alimenti prodotti e trasformati industrialmente, carichi di pesticidi e altri additivi ma privi di nutrienti fondamentali per una buona salute;
  • sostanze chimiche velenose presenti nei prodotti per la cura della persona, di bellezza e per la pulizia, vestiti, sigarette e alcol;
  • mancanza di attività fisica;
  • mancanza di sonno;
  • stress quotidiano costante.

In altre parole, vivendo nel mondo di oggi, è praticamente impossibile evitare uno squilibrio di estrogeni.

Ma puoi contrastarlo in questo modo

Inizia riducendo al minimo l'esposizione alle fonti di xenoestrogeni. Ciò potrebbe richiedere alcuni cambiamenti nel tuo stile di vita, ecco cosa si può fare:

  • seguire una dieta equilibrata a basso contenuto di grassi e ricca di fibre con molta frutta e verdura biologica ed evitare cibi trasformati, zucchero, alcol, pane bianco e troppo caffè;
  • supportare la tua digestione con i probiotici: i crauti o il kimchi sono ideali per questo compito;
  • assicurarsi di bere abbastanza acqua;
  • cercare di allenarsi regolarmente e perdere il grasso corporeo in eccesso - anche le cellule adipose producono estrogeni, quindi sarebbe meglio ridurle;
  • optare per prodotti per la salute e la bellezza senza parabeni e prodotti per la pulizia naturali e biologici;
  • evitare la plastica in tutte le forme e dimensioni: inizia passando dalla tua bottiglia d'acqua di plastica a una di vetro;
  • dormire a sufficienza (almeno 7 ore a notte) e imparare a gestire lo stress (provare lo yoga, la meditazione o semplicemente ascoltare un po' di musica - qualunque cosa ti possa aiutare)

EstroLux è qui per aiutarti

Per ottenere risultati maggiori, ti suggeriamo di integrare nella tua dieta e nella tua routine EstroLux, un integratore a base vegetale, senza ormoni e senza soia progettato per ridurre i livelli di estrogeni e ristabilire l'equilibrio in modo naturale.

La sua azione 3 in 1:

  1. BLOCCA gli estrogeni in eccesso: impedendogli di legarsi alle cellule bersaglio.
  2. Li DISATTIVA: supportando la normale funzione del fegato, principale organo responsabile del filtraggio degli estrogeni in eccesso dal corpo.
  3. Li ELIMINA: sostenendo la salute dell'apparato digerente; una buona digestione aiuta a espellere gli estrogeni, impedendone il riassorbimento nel corpo.
Ordina EstroLux in super offerta!

Prodotti per te

DETOX ORMONALE / ESTROGENI
-50%
Prezzo speciale 24,90 € Prezzo di listino 49,80 €
Guarda il prodotto