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6 consigli per un’estate senza copricostume

28/giu/2019

C'è ancora speranza per la prova costume! La nostra nutrizionista ci ha fornito alcuni dei suoi migliori consigli su come perdere un pò di chili facendo alcune piccole modifiche nella quotidianità.

Interessata? Ecco i 6 consigli per perdere il gonfiore e quei pochi kg in eccesso che magari ti stanno facendo esaurire.

1. Cammina di più

Lascia stare l’ascensore, scegli piuttosto le scale. Parcheggia la macchina un po’ più lontano del solito,  muoviti di più a piedi! È un ottimo modo per bruciare le calorie senza dover prendersi del tempo per far ginnastica.
40 minuti di camminata al giorno aiutano parecchio, non solo a perdere quei chiletti in più ma anche a mantenere una buona circolazione sanguigna e per restare gonfi.

Con il caldo evita gli orari di punta come mezzogiorno, esci la sera o al mattino presto

Piccolo trucchetto : alterna camminata rapida a lenta con uno stacco di qualche minuto, esempio: 5 minuti camminata lenta, 5 minuti camminata veloce e così via. Attiverà il tuo metabolismo

2. Non lasciare che il corpo si addormenti

Se lavori in ufficio, fissa un timer ogni 20 minuti, semplicemente per alzarti e muoverti, se anche solo per pochi secondi.

Dopo 20 minuti, da fermo, il corpo inizia a diminuire la quantità delle calorie bruciate, quindi basta spostarsi ogni 20 minuti per mantenerlo pienamente attivo.

Prova qualche esercizio di stretching per braccia, schiena e collo per evitare i dolori causati da un lavoro in ufficio.

Se lavori tante ore in piedi, dedicati del tempo la sera per un pediluvio, indossa scarpe adatte (niente tacchi) e dei plantari per evitare gonfiori.

3. Occhio alle calorie

Sii consapevole dell’alto contenuto calorico dei cibi dolci – sono loro i nemici della vita snella.

Butta via la scatola di biscotti mattutini e sostituiscili con un frullato. Così consumi meno calorie e ottieni più vitamine allo stesso tempo.

Al supermercato è bene leggere l'etichetta, non solo troverai le calorie contenuto nel prodotto ma anche la concentrazione di zuccheri e grassi.

Preferisci frutta e verdura fresca di stagione, sostituisci i gelati con i ghiaccioli, fai uno spuntino con lo yogurt greco.

Preferisci la frutta secca come noci e mandorle agli snack.

4. Resta idratata!

Può sembrarti ovvio ma è sempre importante rimanere idratati per mantenere il funzionamento del corpo in stato ottimale. 

Non esagerare con l'acqua ghiacciata ma goditi quella fresca, bevi un bicchiere prima del pasto e ti aiuterà a saziarti prima.

Attenzione : No acqua gassata o frizzante, solo naturale!

5. Nutrizione sostanziosa

Mantieni la sazietà più a lungo con l'aggiunta delle fibre ai tuoi frullati.

Aggiungendole agli smoothies aiuterà a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, in modo da essere meno tentata da spuntini malsani.

I muesli sono vietati, preferisci i cereali integrali.

Evita lo zucchero o il latte negli smoothie.

6. Sii positiva!

Abbi fiducia in te stessa, nella tua bellezza, nonostante le tue curve attuali!

Sei e sarai sempre una donna bellissima, ogni donna è bella nella sua interezza e ricorda, la cosa più importante, è la mente e la crescita interiore.

Adesso puoi uscire da quella porta ed essere davvero felice di quello che sei, cosciente che ogni giorno si può sempre migliorare.

Essendo felice di ogni passo in avanti e restando positiva che con un po’ di determinazione ce la farai, il tuo successo sarà garantito! Un piccolo consiglio - la musica è una gran motivatore - crea la tua playlist preferita per ascoltarla durante la passeggiata o l'attività fisica, e il tempo e le calorie voleranno via molto più in fretta. ;)

Comincia oggi!

Ecco il nostro aiuto se vuoi dare uno sprint e arrivare prima ai tuoi obiettivi :