Effetto yo-yo? No, grazie!

La maggior parte delle volte è molto più difficile mantenere i risultati di una dieta che la dieta di per se. Leggi qui come fare per evitare il famigerato effetto Yo-Yo (sbalzi di peso corporeo tra diete).

image

Bevi 2 litri d’acqua al giorno!

Bere liquidi contribuisce alla veloce eliminazione di tossine dal corpo. L’acqua idrata il corpo ed’è necessaria per l'assorbimento dei nutrienti, per la digestione, per l’escrezione e il mantenimento della temperatura corporea ad un livello costante. Se non beviamo abbastanza liquidi, la lotta contro i chili di troppo è molto più difficile.

Non saltare i pasti!

Rispettare un programma di tre pasti al giorno ad orari prestabiliti e più o meno regolari, è molto importante. Questo è un modo molto semplice per controllare la secrezione dell’insulina, l’appetito, il rilascio dei radicali liberi, e anche un eccellente modo per non affaticare il metabolismo.

Approfitta delle proteine!

Se si consumano proteine ad ogni pasto, si rafforzano i muscoli. Perché sono più difficili da digerire mantengono la quantità di zucchero nel sangue ad un livello normale, evitando di dare la sensazione di fame. Una dieta ricca di, soia, uova è essenziale per evitare il regresso dei muscoli.

Fai attività fisica regolarmente.

L'attività fisica è molto importante durante il dimagrimento, ma non dovrebbe finire una volta il peso forma e stato raggiunto. L'esercizio fisico non solo aiuta a perdere chili, ma fa sostituire il grasso con muscoli. L’attività fisica regolare ti aiuterà a mantenere la tua salute e il peso forma per tutta la vita.

Evita l’assunzione di carboidrati dopo le 17.

I zuccheri e carboidrati sono i pericolosi perché ingrassano di più. Tuttavia, un corpo sano ha bisogno anche di carboidrati per funzionare correttamente, ma devono essere consumati con moderazione.

Per concludere

l'effetto Yo -Yo può essere evitato con successo se si seguono le regole che hai appena letto. Per l’implementazione di queste “regole” è molto importante capire 2 cose:

Si deve avere fiducia in se stessi, essere ambiziosi senza paura!

Il cambiamento di abitudini può sembrare inaccessibile quando guardi dal punto di vista dove sei ora. Devi capire che man mano che la situazione cambia e le nuove abituddini si implementano nello stile di vita, più facile diventa mantenere la forma invidiabile per gli anni a venire.