Ecco la dieta drenante per una silhouette più snella

09/feb/2018

La dieta drenante è stata pensata per aiutare lo smaltimento dei liquidi corporei, ovvero per ridurre la ritenzione idrica. Adatta principalmente per le donne quando notano problemi di gonfiore, squilibri ormonali o menopausa, è una dieta ipocalorica che aiuta l’organismo a funzionare normalmente.

Il sale è uno degli alimenti che provocano la ritenzione idrica. La dieta drenante prevede un basso contenuto di sali e alimenti che contengono in particolar modo fibre, acqua, sali minerali, antiossidanti e vitamine.

Parliamo di molta verdura e frutta fresca, ma anche di frullati, minestre e zuppe, nonché di cereali integrali. Durante la dieta drenante non si devono assumere cibi molto salati e molto dolci, quelli con grassi saturi (es. carne rossa, burro, panna, etc.), e bisogna eliminare il sodio, che di solito causa l'aumento del volume dei liquidi nell’organismo. Ideali come spuntino gli yogurt, ottimi anche per la digestione, proteggono dalle infezioni intestinali e diminuiscono i gonfiori.

Ovviamente una dieta drenante non si può fare senza acqua, che dovrebbe essere consumata in grande quantità (meglio se oligominerale naturale), così da idratare le cellule e aiutare i reni a espellere le tossine presenti nell’organismo.

Prova la dieta drenante: più in forma con meno gonfiori

Colazione con tre fette biscottate con due cucchiai di marmellata (o di miele), 125 ml di yogurt bianco e una tazza di thè verde. Alternativa: scegli una tazza di caffè d’orzo e una ciotolina di frutta fresca.

Spuntino con frutta fresca (meglio se ciliegie, prugne, albicocche o pesche) e un bicchiere d’acqua, da bere dopo lo spuntino.

Pranzo - vari tipi di insalate: insalata di riso con orzo, farro e cereali, insalata di carote, 80 grammi di pasta al pomodoro, verdure grigliate poco condite.

Mangia ancora frutta fresca nella merenda a metà pomeriggio, oppure un centrifugato fatto con mele e carote. Ricordati di bere sempre acqua.

Cena leggera: frittata, minestrone di legumi, o 120 grammi di bresaola o 150 grammi di salmone.

Bevi l'acqua regolarmente.

Perché il drenaggio snellisce

Se la linfa funziona correttamente, il corpo riesce ad eliminare i liquidi in eccesso con facilità, così come le scorie che si trovano nel nostro organismo, riducendo così le infiammazioni che appaiono sotto forma di gonfiore, depositi di grasso e cellulite.

Gli ingredienti accuratamente selezionati nella bevanda WaterOut XXL accelerano la linfa e con questo anche l’eliminazione dell’acqua, tossine e sale, a causa dei quali sembri più pesante di quanto lo sei veramente.

Dell’ ulteriore perdita di peso si occuperà il fegato, che potrà sciogliere i grassi come si deve.

La combinazione degli ingredienti naturali contenuti nella bevanda WaterOut con l’ingrediente patentato CactiNea™ migliora i risultati dimagranti e la disintossicazione che è la meta di chiunque cominci un percorso dimagrante.

Effetto 3in1: Elimina l’acqua in eccesso dal corpo, perdi peso riduci la cellulite e il gonfiore.