Dove si accumula il grasso? Ti diciamo come rimuoverlo

03/set/2015

Sei a dieta, fai attività fisica, ma il grasso si accumula lo stesso? Forse perché non lo stai facendo nel modo giusto! La risposta giace nel tipo di obesità. Ecco 6 tipi di obesità e i trucchi per sbarazzarsi del grasso indesiderato.

Foto: http://www.idealistrevolution.org/

#1 Obesità dal cibo

Il tipo più comune di obesità nel mondo, causato da un’eccessiva assunzione di zucchero e cibo in generale. Riducendo il consumo di cibo e facendo attività fisica aerobica di almeno 30 minuti al giorno, si può combattere questo tipo di obesità.

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#2 Obesità da fame emotiva

Questo tipo di obesità è causato da depressione, stress e ansia. Le persone che soffrono di obesità da fame emotiva, consumano spesso cibi dolci, ricchi di carboidrati semplici. È importante alleviare lo stress ed evitare lo zucchero, al fine di sbarazzarsi dei grassi in eccesso.

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#3 Obesità da glutine

Si tratta di un tipo di obesità presente per lo più nelle adolescenti con sbalzi ormonali o in menopausa. Per combattere questo tipo di obesità, è necessario evitare di fumare, di bere alcol e uno stile di vita sedentario. Si consigliano anche degli esercizi con i pesi.

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#4 Obesità metabolica

Le persone con questo tipo di obesità accumulano grasso soprattutto sull’addome e possono avere problemi di respirazione. È necessario ridurre il consumo di alcol e scegliere un’alimentazione sana e variata, ricca di fibre e verdura fresca.

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#5 L'insufficienza venosa cronica

Considerata un’obesità ereditata geneticamente, questo tipo di obesità si verifica in persone con problemi di gambe gonfie e nelle donne in gravidanza. Si consiglia di fare gli esercizi con le gambe e usare sempre le scale al posto dell’ascensore.

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#6 Obesità da inattività

Colpisce soprattutto le parti del corpo che in precedenza erano attive e esposte a qualche allenamento, e sono attualmente inattive. Al fine di eliminare questo tipo di grasso, bisogna avere una dieta regolare ed è molto importante non saltare i pasti.

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