Disintossicare il corpo per una maggiore libido

13/feb/2014

Quando depurarsi?

Se notate che la vostra energia sessuale è in calo, prima di visitare un medico vi consigliamo di verificare che il vostro organismo non sia acidificato. La ricetta prescritta dal medico potrebbe prevedere medicinali che appesantiscono ulteriormente il vostro corpo e che portano ad una soluzione a breve termine.  Il vostro bisogno primario potrebbe invece essere un altro: la depurazione. Perché è quindi bene considerare la possibilità di avere un PH corporeo elevato? Prima di ricorrere a qualsiasi tipo di cura, dobbiamo trovare la causa esatta della malattia. La situazione riguardante la libido è molto simile. 

La disintossicazione del corpo potrebbe essere necessaria nel caso in cui:

  • abbiate fatto uso di farmaci per un periodo prolungato,
  • sia vostra abitudine consumare cibo processato e grasso,
  • abbiate consumato troppo poca verdura, frutta, frutta a guscio e non abbiate fatto attività fisica
  • abbiate fatto uso di alcol o droghe in gioventù

 

Uno stile di vita sbagliato potrebbe, col tempo, alterare la vostra vita sessuale. Nei primi anni, i cambiamenti non si notano ma gli esperti avvertono che la possibilità che la libido sparisca completamente è alquanto alta portando con sé anche il problema dell'impotenza. Anche la durata dell'atto sessuale si può accorciare, indipendentemente dal sesso della persona colpita dalla disfunzione.

Esercizi depuranti

Gli esercizi fisici intensi e dinamici non solo bruciano i grassi ma aiutano anche il corpo ad eliminare le tossine, in particolar modo quelle accumulate nell'organismo da diversi anni e causa principale di eventuali squilibri ormonali. Si sa, se gli ormoni non sono in armonia tra loro, è compromessa la qualità della la vita sessuale. Cercate di sudare molto e di far uscire tutte le tossine dal vostro corpo. In questo modo anche la vostra circolazione e il vostro benessere generale ne trarranno beneficio, il che avrà influenza diretta anche sulla vostra libido.

Anche lo yoga, nonostante sia un tipo di attività pacata, aiuta a migliorare le disfunzioni sessuali in quanto influisce beneficamente su respirazione, postura e aiuta a prendere atto del proprio corpo in maniera nuova attivando un processo di auto accettazione. Gli esercizi yoga stimolano l'eliminazione delle tossine, causa di stanchezza, malattie e calo di libido.

Fate attenzione al cibo!

Fate in modo di consumare cibo organico e non trattato con pesticidi. Mangiate prodotti agricoli freschi e, possibilmente, crudi. Seguite una dieta crudista per un paio di settimane. 

La dieta cruda è semplice: 

  • bevete succhi di frutta e verdura freschi e naturali, 
  • non consumate cibi cotti, dolcificati o grassi, mettete da parte carne e latticini. 

I risultati vi sorprenderanno.

Indipendentemente dalla decisione di seguire o no la dieta proposta, diamo un importante suggerimento: fate in modo che il contenuto del vostro piatto sia di colore verde. La clorofilla aiuta a ripulire il sangue e da metalli pesanti come fosse un forte antiossidante. Pensate, più il vostro corpo sarà pulito, più energia avrete e, di conseguenza, la vostra libido sarà ritrovata.

I minerali sono fondamentali

Introducete nel vostro corpo più minerali possibile per la salute del tratto digestivo e l'eliminazione delle tossine dal corpo.  I minerali sono fondamentali peri il giusto funzionamento di varie parti del corpo, come, ad esempio, il sistema endocrino.