Dimagrisci in menopausa!

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Dimagrisci in menopausa!

04/ago/2017

Dimagrire non è facile, e con l’inizio della menopausa diventa ancora più difficile. La causa principale è il rallentamento del metabolismo. Ma non preoccuparti perché abbiamo trovato un modo per ripristinare il tuo metabolismo e sciogliere i chili di troppo anche in menopausa.

Durante la menopausa il metabolismo si rallenta a causa dei cambiamenti ormonali nel corpo della donna. Per stimolarlo e aiutarlo a lavorare al meglio bisogna fare attenzione all’alimentazione e seguire alcune regole fondamentali.

Rimedi naturali per accelerare il metabolismo

Esistono alcuni cambiamenti che puoi fare nella tua vita per aiutarti durante la menopausa. Ecco alcuni consigli con i quali accelererai il metabolismo in modo naturale:

  • Svegliarsi presto: inizia la giornata con almeno 30 minuti di attività fisica che attiverà velocemente il metabolismo il che ti farà bruciare più grassi durante la giornata
  • Acqua con limone: appena sveglia bevi un bicchiere d’acqua con limone che ti aiuterà a disintossicare il corpo e a stimolare il metabolismo
  • Spuntini sani: se hai fame tra i pasti scegli uno spuntino sano come yogurt o un pezzo di frutta
  • Dormi 8 ore al giorno: se dormi abbastanza i livelli di stress si abbassano il che diminuisce anche la fame nervosa che ci fa mangiare troppo

Alimentazione

Per accelerare il metabolismo ulteriormente bisogna fare attenzione a ciò che si mangia. Esistono alcuni alimenti che stimolano il metabolismo in modo naturale e ci fanno perdere più peso. Ecco quali sono:

  • Peperoncino: Il peperoncino contiene una sostanza che stimola il metabolismo e lo accelera addirittura del 25%.
  • Cereali integrali: I cereali integrali rilasciano l’energia più piano rispetto ai cereali raffinati e prevengono i picchi del zucchero nel sangue.
  • Broccoli: I broccoli aiutano a disintossicare il nostro corpo e sono fondamentali per il nostro sistema digestivo.
  • Tè verde: Il tè verde aiuta il metabolismo a lavorare correttamente e in questo modo riduce il rischio di ingrassare.
  • Agrumi: Frutti come arance e mandarini hanno un alto contenuto di vitamina C che aiuta ad abbassare i livelli dello zucchero nel sangue.

Un consiglio finale

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