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Dimagrire prima di Natale

01/dic/2014

Perdere peso dopo le feste di Natale è l’obiettivo di molti. Di certo a dicembre non c’è scampo a panettone, zampone spumante. Ecco qui degli utili consigli per poter prevenire l’aumento di peso e perdere più facilmente qualche chiletto.

Le tavole bandite sono la caratteristica principale delle festività di dicembre. Non si può dire di no a una banchetto con i colleghi, a una bicchierata con gli amici e alla cena con tutta la famiglia.

A gennaio poi, i risultato delle feste natalizie sono una linea visibilmnete trascurata e i tuoi jeans preferiti, che non riesci più a calzare…

È bene "cacciare" immediatamente dopo le feste i chili in eccesso, per non trasformare questi cuscinetti di grasso in cuscinetti permanenti, che non vogliamo.

Per prepararvi alla fase che seguirà alle feste natalizie abbiamo preparato per voi  alcuni consigli utili per prevenire che ciò di spiacevole accada.

Consigli utili per dimagrire prima delle feste

Sveglia il tuo sistema digestivo

Il modo più semplice per controllare il peso è accelerare la digestione. Pertanto, bevi molta acqua e condisci il tuo cibo con le spezie, che migliorano il metabolismo.

Di mattina a stomaco vuoto, bevi acqua calda con aggiunta di limone appena spremuto, così sveglierai il tuo sistema digestivo anche durante la giornata.

Condisci i tuoi alimenti con pepe nero, peperoncino e pepe di Caienna. Mangiate molto lentamente, d'altronde non avete nessuna fretta nel gustare le delizie natalizie.

Rilassatevi tra i pasti, mangiare lentamente e masticare il cibo, però. Masticare bene rilassa i muscoli addominali inferiori che attivano il sistema digestivo e che a sua volta sono determinanti per la perdita di peso.

Fai pasti regolari e sani

Assicurati di ottimizzare i tuoi piatti mantieni un giusto equilibrio. Mangia più frutta e verdura ma cerca di evitare carboidrati. Le verdure devono occupare la parte centrale del tuo piatto. Le proteine pertanto dovrebbero fare da contorno, da supplemento al tuo piatto.

Evita pane, pasta, patate e riso.Mangia cibi più sani prima, per non riempire lo stomaco di cibi malsani o che appesantiscono inutilmente il sistema digestivo. “Aspetta” la reazione del tuo stomaco, e fermati quando si sente stanco.

Prima di uscire da casa, mangia

La regola d’oro è non uscite di casa affamati. Non lasciare sorprendere dalla fame. Prima di andare al supermercato o di fare una passeggiata serale, concediti un pasto leggero per prevenire sciocche decisioni incontrollate come può essere una piccola fuga al fast food.

 Riconosci i maggiori colpevoli calorici

Formaggio, salse, maionese, panna e dolci si consiglia di evitare, o di gustare in quantitativi minimi, perché sono vere bombe caloriche.

Anche se puoi permetterti nei giorni festivi questi alimenti in abbondante misura, cerca di non creare dipendenza da essi.

Se proprio non puoi dire di no a pasti calorici, fatti servire porzioni più piccole. L’illusione di un piatto completo ti dara una sensazione di sazietà, mangiando meno.

Alle feste indossa abiti attillati

Un abbigliamento curato ti darà consapevolezza e fiducia e ti ricorderà in ogni momento di non abbuffarti. Farai una splendida figura.

Bevi meno alcolici

Le bevande alcoliche contengono molte calorie e promuovono l'appetito e il desiderio di cibi grassi. Pertanto, quando consumi alcolici bevi anche qualche bicchiere d'acqua, che ridarà idratazione del corpo.

Mettiti in movimento

Le  giornate fredde ed il maltempo sono la maggiore scusa per rilassarsi a casa. Ma non cercate scuse, trova il tempo e la volontà di fare esercizio fisico per perdere qualche chiletto decembrino.

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 Non aspettare che sia troppo tardi. Accelera il metabolismo e previeni i chili di troppo. La sua azione molteplice favorisce il dimagrimento eliminando i liquidi in eccesso e purificando il sistema linfatico. È semplicemente da provare, è snellente e drenante.