Dimagrisci con la vitamina D

La vitamina D è una delle vitamine più importanti per il nostro corpo. Oltre ai innumerevoli benefici per la nostra salute la vitamina D può anche aiutarti nella regolazione del peso corporeo.

image

Dove si trova la vitamina D?

La maggiore parte della vitamina D la sintetizziamo nella nostra pelle quando ci esponiamo ai raggi solari. Addirittura l’80% della vitamina D che serve al nostro corpo la riceviamo grazie al sole. Gli altri 20% invece li introduciamo con l’alimentazione. Alcuni degli alimenti più ricchi di vitamina D sono quelli di origine animale come ad esempio le uova, i latticini e il pesce (in particolare arringhe, tonno, sgombro, cernia, pesce spada e acciughe, salmone selvaggio, caviale e bottarga). Nei vegetali invece la possiamo trovare nei funghi, la frutta secca, le verdure a foglia verde e i fagioli.

Carenza di vitamina D

Purtroppo la carenza della vitamina D è ancora molto presente tra gli Italiani. Anche se l’Italia è un paese con un’abbondanza di giorni soleggiati, la carenza della vitamina D colpisce il 70% della popolazione. La ragione principale è che non ci si espone abbastanza al sole, visto che siamo sempre chiusi in casa o in ufficio. La soluzione migliore è l’uso di integratori alimentari ricchi di questa vitamina che coprono il nostro fabbisogno giornaliero come la Vitamina D di Sensilab.

La vitamina D e il dimagrimento

La vitamina D è anche un ottimo alleato nella perdita di peso. Ecco tutti i suoi effetti dimagranti:

  • regola la produzione della leptina, l’ormone che dona il senso di sazietà
  • migliora l’umore e riduce l’appetito compulsivo
  • aumenta i livelli di testosterone e di conseguenza il tono muscolare
  • riduce le citochine, sostanze responsabili dell’infiammazione che determinano anche l’aumento delle cellule grasse

Un consiglio finale

Siccome la popolazione generale è piuttosto carente della vitamina D ti consigliamo di esporti al sole il più possibile. Inoltre ti consigliamo di mangiare cibi che contengono questa vitamina. Un ulteriore aiuto lo puoi trovare nella forma di integratori alimentari come la nostra Vitamina D che contiene il tuo fabbisogno giornaliero della vitamina del sole in una sola capsula. Provala subito!