Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Hai mai sentito parlare di dispepsia? Forse no, ma sicuramente avrai sentito parlare di “digestione lenta” e magari ne soffri anche tu. Vediamo insieme le possibili cause e rimedi. La difficoltà a digerire è un problema comune e spesso si accompagna a pesantezza e ad un’eccessiva stanchezza.
Le cause
Le cause sono molte e variano da persona a persona: cattive abitudini alimentari, come una masticazione inadeguata, cibi fritti o pasti troppo abbondanti. Il consiglio che diamo in questi casi è quello di cercare di masticare più lentamente, facendo bocconi piccoli, diminuire i cibi fritti e ricchi di grassi saturi e cercare di fare pasti più leggeri e meno abbondanti.
Anche l’intolleranza alimentare può essere una causa. Ci sono tanti alimenti a cui ogni individuo può essere più sensibile. Qui sta ad ognuno di noi scoprire qual è l’alimento scatenante l’intolleranza provando ad eliminare di volta in volta i cibi sospetti ed eliminare quello giusto una volta individuato.
Altri fattori scatenanti sono l’abuso di alcol e fumo, ma anche lo stress soprattutto in prossimità del momento dei pasti. Prima di mettervi a tavola cercate di rilassarvi e lasciare altrove le preoccupazioni. Le affronterete in un altro momento.
Anche gli sbalzi ormonali possono provocare questo disturbo come gravidanza o menopausa, ma anche il ciclo mestruale. Infine possibili cause possono essere attribuite ad alcune malattie legate all’apparato digerente: reflusso gastroesofageo, ulcera duodenale, sindrome del colon irritabile. Se la causa scatenante è una di queste ultime, rivolgetevi al vostro medico di famiglia che saprà come aiutarvi.
La soluzione Sensilab
Se invece non soffrite di nessuna malattia e volete risolvere definitivamente il problema, noi abbiamo la soluzione che fa per voi:
Acai Detoxan
Un prodotto innovativo a base di bacche di acai, un super alimento ricco di antiossidanti. Esso aiuta in tutti quei casi di metabolismo lento, sovrappeso e consumo dei pasti sotto stress. 2 compresse al giorno per 30 giorni, ti aiuteranno a sentirti più leggera e anche il tuo umore ne beneficerà. Acai Detoxan è privo di glutine e lattosio, quindi adatto anche a quelle persone che sono intolleranti a queste sostanze.