La dieta con il gelato?

Immaginatevi di mangiare gelato ogni giorno e perdere peso ... Sembra troppo bello per essere vero? Beh, alcuni sostengono che la nuovissima dieta al gelato possa veramente farvi perdere peso. Le nuove scoperte del centro di ricerche di Colorado hanno dimostrato che questo “dolce” estivo può – se usato come complemento di dieta – scogliere il grasso nel vostro corpo e farvi perdere addirittura 5 kg in poco più di un mese.

image

Com’è possibile?

Il calcio è l’ingrediente “segreto” che vi può aiutarvi a sciogliere i chili. Le ricerche moderne hanno mostrato che le persone che assumevano integratori al calcio, hanno perso il 28% di peso in più e hanno sciolto il 38% di grasso in più delle altre persone che facevano una dieta a bassa quantità calorica e senza integratori. Se decidete di provare questa dieta, si consiglia di consumare gelati che contengono 125 o meno calorie. Quindi è inevitabile che cominciate a leggere le etichette delle confezioni quando volete acquistare un gelato. Sarete sorpresi quando vedrete di quanto possono variare le quantità di calorie di vari gelati tra di loro. Il gelato fatto in casa sarebbe la scelta ideale.

Esempio di menu

Prima colazione: cereali, 2 fette di pane tostato, 2 cucchiai di burro di arachidi senza zucchero.
Pranzo: insalata di verdure, 2 patate, 1 tazza di gelato alla frutta, due fette di melone, 1 fetta di anguria.
Cena: insalata, 150 grammi di fagioli o lenticchie con verdura cotta, senza olio e con spezie a piacere
Dessert: una tazza di gelato ai frutti di bosco

Note aggiuntive

Quando fate la dieta al gelato, si consiglia di mangiare una varietà di alimenti nutrienti che sono ricchi di fibre, cioè principalmente frutta, verdura a foglie verdi e naturalmente le porzioni giornaliere di gelato. Si può mangiare gelato di vari tipi, anche se è meglio attenersi a quello artigianale, perché è il più sano di tutti.

Consigliamo:

  • Non saltate i pasti e bevete almeno 2 l di acqua al giorno. 
  • Quando cuocete gli alimenti fatelo su olio d'oliva. 
  • Provate a mangiare il gelato lentamente (15-20 minuti), per creare una maggiore sensazione di sazietà
  • Non mangiate altri cibi dolci oltre al gelato 
  • Fate esercizio fisico per ½ ora almeno 3-5 giorni alla settimana

La dieta con il gelato si può fare per 14 giorni, e se volete perdere più chili dopo 14 giorni potete ripeterla.

Funziona la dieta al gelato?

I nutrizionisti dicono che una dieta a basso contenuto di minerali può prevenire la combustione delle calorie. Quando il nostro corpo non riceve abbastanza calcio, la maggior parte del grasso si accumula nelle cellule adipose, causando il loro ingrandimento, che infine risulta in un aumento del peso corporeo. Inoltre, questi alimenti contengono altri minerali che sono molto importanti per il mantenimento dell'equilibrio nutrizionale e per evitare il rallentamento del metabolismo. Se il vostro metabolismo funziona bene, anche il dimagrimento sarà più veloce. Se vi decidete di provare questa dieta, in primo luogo verificate se è adatta alle vostre esigenze. Se si seguono le sue linee guida, questa dieta può dare ottimi risultati.