Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Avete mai provato una dieta detox? Vi aiuterà a riacquistare energia, diminuirà lo stress, aumenterà l’efficacia del sistema immunitario e in più vi farà perdere qualche chilogramma di troppo.
La disintossicazione ha più varianti. Il suo vantaggio maggiore è di poter ridare al corpo l’energia di cui ha bisogno. Ma non solo al corpo, può aiutare anche la mente e lo spirito per un sonno sano e rinvigorante.
Consiste nel liberarsi delle tossine presenti nel corpo ed è consigliabile farlo almeno due volte all’anno – una di queste può essere dopo la bella stagione.
Il nostro corpo si rigenererà e si libererà da elementi tossici e, a lungo termine, pericolosi per la salute. Cancelliamo i peccati:
elevate quantità di alcool,
notti insonni,
troppi dolci e grassi.
Anche se avete la sensazione di non aver “peccato” troppo, spesso non ci rendiamo nemmeno conto che abbiamo stressato troppo il corpo e che una pulizia generale sarebbe una cura perfetta. Le conseguenze potrebbero manifestarsi:
gonfiore,
emicranie e affaticamento,
pelle secca e stanca,
carenza di vitamine (crampi muscolari, capelli opachi, …),
problemi di peso e voglia di carboidrati.
Avete notato che molte persone si ammalano dopo le feste? Oppure si ammalano subito quando le temperature calano. Questo fenomeno si manifesta anche perché il sistema immunitario del corpo non è stato resettato.
L’altra conseguenza evidente è il peso corporeo aumentato. Anche se abbiamo perso qualche chilo durante l’estate, questi tendono a ritornare in inverno.
L’alimentazione giusta è il primo passo verso una disintossicazione efficace. Aumentate le dosi di:
frutta con meno zucchero, ma più antiossidanti,
limoni e lime,
avocado,
mirtilli rossi,
mele artiginali,
verdura di stagione ecologica,
mais, fagiolini, spinaci,
melanzane, pomodori, cetrioli, cipolle, aglio (cercate di scegliere i prodotti BIO),
semi e noci.
Diminuite le dosi di latticini e di cereali, poiché questi alimenti contengono molti allergeni. Evitate completamente il cibo processato come i dolci, lo zucchero, la pasta, i salumi ecc.
Bevete tanti liquidi! Le bevande più consigliate sono: