Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Proprio durante l’estate quando fa caldo e vogliamo scoprire un po’ di più del nostro corpo si manifesta il temuto gonfiore. Le gambe si allargano, le caviglie si gonfiano e i pantaloni non li possiamo nemmeno abbottonare a causa del pancione. Cosa possiamo fare?
Certo il gonfiore può causarci problemi anche durante l’inverno, ma durante l’estate questi problemi si moltiplicano. Perché succede questo? Il caldo causa la così detta dilatazione, come tentativo di combattere meglio il calore e questo può portare al gonfiore. Un'altra ragione per il gonfiore è anche la scarsa attività fisica poiché l’esercizio aumenta la circolazione dei liquidi e sangue attraverso il corpo.
Seguendo alcune regole principali possiamo ridurre la sensazione di gonfiore senza troppe rinunce:
Alcuni pensano che bevendo di più si trattiene più acqua nel corpo. Invece la verità è del tutto diversa. L’acqua che bevi ti aiuterà a sciacquare l’acqua in eccesso dal corpo. Soprattutto in estate quando sudiamo di più bisogna bere molto perché con il sudore espelliamo l’acqua e i sali minerali.
Se non ti piace l’acqua puoi gustarti delle tisane fredde a base dell’ippocastano, la pilosella, la betulla, il dente di leone, la gramigna, il tiglio, che oltre a dare sapore hanno anche delle proprietà anti-gonfiore.
Il sale dal cibo aumenta la ritenzione idrica. Il nostro fabbisogno giornaliero è di 3-5 grammi al giorno, ma di solito ne consumiamo addirittura 11 grammi. Assumere troppo sale è facile perché si trova in quasi tutti i cibi, anche quelli che non sospetteremmo mai. Gli alimenti che contengono molto sale sono ad esempio i salumi, i snack, le noci, il formaggi …
Come già detto l’esercizio fisico aumenta il flusso del sangue e altri liquidi nel corpo. Basta anche solo un po’ di esercizio aerobico o semplicemente delle contrazioni ritmiche della muscolatura dei polpacci e cosce. Il gonfiore infatti è peggiorato dalla vita sedentaria. Un buon consiglio è anche l’alzamento delle gambe durante la notte.
Consuma molta frutta e verdura che contengono un’alta percentuale d’acqua. I cibi che contengono fino al 90% d’acqua sono ad esempio i cetrioli, l’anguria, i pomodori, le fragole … Scegli alimenti con pochi grassi e proteine come ad esempio il pesce azzurro.
Per ridurre ulteriormente i livelli d’acqua nel corpo ti consigliamo di provare la nostra gustosa bevanda al lampone WaterOut. Waterout riduce l’acqua in eccesso nel corpo del 27%. Così potrai finalmente indossare i tuoi vestiti estivi preferiti senza il fastidioso gonfiore.
Ora puoi ricevere addirittura due confezioni di WaterOut a prezzo di una! Approfitta subito!