Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Proprio durante l’estate quando fa caldo e vogliamo scoprire un po’ di più del nostro corpo si manifesta il temuto gonfiore. Le gambe si allargano, le caviglie si gonfiano e i pantaloni non li possiamo nemmeno abbottonare a causa del pancione. Cosa possiamo fare?
Se non ti piace l’acqua puoi gustarti delle tisane fredde a base dell’ippocastano, la pilosella, la betulla, il dente di leone, la gramigna, il tiglio, che oltre a dare sapore hanno anche delle proprietà anti-gonfiore.
Come già detto l’esercizio fisico aumenta il flusso del sangue e altri liquidi nel corpo. Basta anche solo un po’ di esercizio aerobico o semplicemente delle contrazioni ritmiche della muscolatura dei polpacci e cosce. Il gonfiore infatti è peggiorato dalla vita sedentaria. Un buon consiglio è anche l’alzamento delle gambe durante la notte.
Mangia cibo sano
Consuma molta frutta e verdura che contengono un’alta percentuale d’acqua. I cibi che contengono fino al 90% d’acqua sono ad esempio i cetrioli, l’anguria, i pomodori, le fragole … Scegli alimenti con pochi grassi e proteine come ad esempio il pesce azzurro.
Un ultimo consiglio
Per ridurre ulteriormente i livelli d’acqua nel corpo ti consigliamo di provare la nostra gustosa bevanda al lampone WaterOut. Waterout riduce l’acqua in eccesso nel corpo del 27%. Così potrai finalmente indossare i tuoi vestiti estivi preferiti senza il fastidioso gonfiore.
Ora puoi ricevere addirittura due confezioni di WaterOut a prezzo di una! Approfitta subito!