La depressione post vacanze: Qual è la soluzione?

31/ago/2018

Il 30% delle persone soffre della depressione post vacanze. Qual è la soluzione?

Per molti di noi, il ritorno dalle vacanze alla realtà quotidiana, piena di doveri e obblighi, è molto stressante. Il cambiamento è associato al disturbo dell'umore, che conosciamo come la depressione post vacanze. Per mantenere più a lungo l’energia e i ricordi delle vacanze, consigliamo qualcosa di nuovo.

Tantissime e-mail, bollette, chili di più, mancanza di sonno, orario stressante, … In breve, una realtà crudele che ci mette di cattivo umore. Tra le emozioni che prevalgono nella depressione dopo le vacanze ci sono l’apatia, la frustrazione, la malinconia, l’irritabilità, l’incertezza, l’insicurezza e la paura.

Come diminuire la depressione post vacanze?

1. Fai una lista delle priorità
Preparati per il ritorno. Esamina rapidamente quali obblighi e compiti ti attendono e ordinali per priorità. Fissa gli obbiettivi – una cosa per oggi, un’altra cosa per domani o per la settimana prossima. Sii reale e gentile con te stesso.

2. Ritorna a metà settimana
Se ritorni al lavoro mercoledì o giovedì la settimana passerà più presto e avrai più tempo per prepararti in pace durante il weekend. Trascorri il fine settimana rilassandoti.

3. Limita il consumo dell’alcol e del caffè
A volte pensiamo che bere qualche bicchiere in più, per rilassarsi, non può fare male, ma dopo che l’effetto rilassante svanisce, le emozioni negative si approfondiscono. Il caffè, nelle situazioni stressanti, ci impedisce di essere calmi e disturba il sonno. Se ti serve qualche cosa per alzare i livelli d’energia, consigliamo di accelerare la circolazione con l’attività fisica.

4. Novità – MoodLux: un antidepressivo naturale
Solitamente la depressione dopo le vacanze svanisce entro 10-15 giorni. Se i sintomi non scompaiono, consigliamo di consultarsi con il medico. Le tecniche di respirazione e la meditazione sono molto efficaci per liberarti da stress e dell'ansia, ma spesso non abbiamo il tempo o la motivazione per queste cose. In questi casi ci serve qualche cosa per rilassare il corpo e la mente in un modo amichevole e sicuro. MoodLux contiene 3 ingredienti, che ci offrono un supporto psicologico quando ne abbiamo più bisogno: l’estratto patentato dell’arancia dolce – SerenzoTM, l'estratto di melograno e la vitamina B6. MoodLux si prende cura del sistema nervoso e del suo funzionamento normale e alza i livelli d’energia.

Lo studio clinico: Il 50% di ansia in meno con MoodLux
Lo studio clinico ha dimostrato che il consumo regolare dell'ingrediente principale nel MoodLux, ha diminuito l’ansia per il 50% ed ha convinto il 87,5% di consumatori dell'efficienza.