Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La curcuma mantiene la sua popolarità già da ben 3000 anni! ma se non la assumi nel modo corretto non ti darà i risultati che ti aspetti.
Probabilmente hai già sentito parlare della curcuma e di tutti i benefici che questa spezia può dare al corpo e alla mente umana.
Nella medicina indiana tradizionale (ayurveda), veniva utilizzata per bilanciare i dosha, cioè vata, pitta e khapa. Si tratta dell'energia – la crucuma era in grado di correggere tutti gli squilibri del nostro corpo e spirito, migliorare il metabolismo e aiutare il sistema a rimuovere lgli elementi dannosi (come le tossine).
Adesso abbiamo una migliore comprensione del potere della curcuma grazie agli studi scientifici recenti.
EFSA - L'Autorità europea per la sicurezza alimentare, l'agenzia dell'Unione europea che fornisce consulenza scientifica indipendente e diversi studi dimostrano che la curcuma:
In parole povere, la curcumina costituisce solo il 3% della pianta. Il resto non è altro che una radice con il profilo nutrizionale di una carota: la maggior parte è costituita da fibre e zuccheri naturali con un po 'di grasso e proteine.
Non pensare di poter ottenere più benefici mangiando molta curcuma perché quello che ti serve è presente in quel 3%.
Gli indiani sono noti per mangiare più curcuma di qualsiasi altra nazione. Si stima che la dieta indiana media fornisca giornalmente circa 2-3 gr (un cucchiaino) di polvere di curcuma speziata, che si traduce solo in circa 0,06-0,11 gr di curcumina.
Numerosi studi hanno scoperto che dovremmo consumare almeno 1 gr di curcumina al giorno per ottenere i migliori risultati (per effetti diversi, sono necessarie 1-6 g di porzione di curcumina / giorno).
Ma anche questo è fuorviante poiché la maggior parte degli studi ha verificato l'effetto della curcumina iniettandola direttamente nel flusso sanguigno. La digestione richiederebbe una dose molto più elevata per essere altrettanto efficace.
Onestamente, non puoi mangiare abbastanza curcuma per ottenere i benefici che promette (almeno che tu non ingerisca 100 cucchiaini di curcuma al giorno) ma sappi che esiste un altro modo per ottenere abbastanza curcumina.
Mentre la spezia di curcuma contiene solo circa il 3% di curcumina, gli estratti utilizzati negli integratori alimentari ne contengono fino al 95% .
Quindi, mentre un cucchiaino di curcuma ti fornirebbe 0,03 gr di curcumina, un integratore alimentare contenente 1 gr di estratto di curcumina ti darebbe circa 0,95 g di curcumina.
Successivamente a questa scoperta è stato aggiunto l'estratto di pepe nero (piperina) per elevare la sua biodisponibilità.
Poi è arrivata una nuova generazione di integratori di curcuma che ha trovato la soluzione definitiva: la tecnologia delle micelle, chiamata micellizzazione, che garantisce la massima quantità di sostanze utili per il corpo. Nel caso della curcumina, questa tecnologia garantisce un sostanziale aumento della biodisponibilità.
La forma micellare di curcumina la rende 185 volte più biodisponibile!
Se sei alla ricerca dei migliori risultati in assoluto, ti consigliamo anche di assumere integratori di curcumina per almeno 3 mesi.
Scopri AVENOBO Curcuma con la sua formula rivoluzionaria che offre una biodisponibilità 185 volte migliore rispetto alle normali capsule di curcumina, e quindi un tasso di assorbimento straordinariamente migliore rispetto alla spezia di curcuma.
Prodotti per te