Rimedio naturale per le articolazioni: la curcuma

La curcuma è una spezia dalle molteplici proprietà benefiche. Scoprile tutte!

image

Cos'è la curcuma?

La curcuma (Curcuma longa) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae. Il principio attivo più importante è la curcumina, che allevia il dolore e ha molte proprietà benefiche per il corpo. Il colore giallo del rizoma è dovuto al curcuminoidi presenti all'interno.

Per le sue proprietà benefiche e curative la curcuma è tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica, che nella medicina tradizionale cinese.

Benefici per le articolazioni

La curcuma ha notevoli benefici per la salute. Uno studio recente ha rivelato che la curcuma può anche contribuire ad alleviare il dolore da artrite. Il dolore articolare può essere causato per diversi motivi ma per la maggior parte delle persone la causa più comune è il gonfiore dei tessuti, gli sforzi e lo stress fisico. La curcuma è un rimedio naturale per aiutare ad alleviare questo tipo di dolori articolari. È anche efficace come rimedio naturale per il dolore da artrite reumatoide.

Come funziona?

La cartilagine viene danneggiata nel punto in cui due ossa si incontrano e così provoca dolore e infiammazione nelle malattie come osteoartrite e artrite reumatoide. Anche se non è possibile ricostruire la cartilagine danneggiata, la curcuma può contribuire ad alleviare alcuni dei dolori correlati causati dall'infiammazione locale.

Il problema

Anche se la curcuma ha tutti questi benefici per la salute, non viene usata abbastanza. Ma perché? La raggione si trova nel suo gusto intenso che non piace a molte persone.

Esiste una soluzione?

Certo che si! Avenobo vi consiglia di provare Avenobo Curcuma che è  senza sapore, ma ogni capsula contiene 1000 mg di curcumina, che è equivalente 25 cucchiai di curcuma fresca. Si tratta di un prodotto altamente concentrato con una altissima biodisponibilità.

Oltre ad essere al 100% naturale, Avenobo Curcuma:

  • Allevia il dolore muscolare e articolare,
  • Inibisce e rallenta l'ulteriore sviluppo di reumatismi e artrite,
  • Non irrita il nostro fegato e reni o le nostre mucose e lo stomaco,
  • Viene assorbita rapidamente nel nostro sistema.

Ordina ora e ricevi due confezioni di Avenobo Curcuma! Approfitta di questa offerta esclusiva!

Prodotti per te

CURCUMA
-50%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 59,98 €
Guarda il prodotto