Cura per la pelle con ingredienti dalla tua cucina

Non sprecare tempo e denaro nei saloni di bellezza. I piccoli grandi segreti per avere una pelle sana e bella si nascondono proprio nella tua cucina! Lasciati coccolare da queste semplici maschere per la faccia fatte in casa.

image

Non sprecare tempo e denaro nei saloni di bellezza. I piccoli grandi segreti per avere una pelle sana e bella si nascondono proprio nella tua cucina! Lasciati coccolare da queste semplici maschere per il viso fatte in casa. Le maschere naturali sono un ottimo modo per mantenere la pelle e i capelli sani e belli. Non c'è bisogno di andare in saloni di bellezza per prendersi cura della propria pelle, puoi farlo a casa con le maschere naturali, mentre ascolti la tua musica preferita, guardando un film o mentre stai leggendo.

 image

In questo articolo puoi trovare un paio di dritte per maschere nutrienti curative e protettive fatte in casa, per proteggere pelle, labbra e mani  dal freddo e vento dell’inverno.

Maschere naturali per le labbra

D’inverno spesso abbiamo le “labbra di cemento”. Per fortuna abbiamo la possibilità di farci aiutare dalla natura. Tutto ciò che devi fare è applicare sulle labbra del zucchero di canna mescolato con miele .

Anche il succo di carota è un grande aiuto, se ne beviamo regolarmente 100 ml al giorno dai 10 ai 15 giorni al mese.

Applicare sulle labbra solamente 1 cucchiaio di miele di mattina 3-4 volte al giorno, per 10-15 giorni al mese può essere di grande aiuto.

Una buona opzione è anche una miscela di piante e oli vegetali: mescoliamo 50 g di aloe, 10 g di propoli, 35 ml di olio di sesamo, 50 ml di olio di oliva, e mettiamo questa miscela in acqua e lasciamola a bagno per 10 giorni, poi filtriamo e applichiamo sulle labbra 3-4 volte al giorno fino a che l’idratazione delle labbra non è ripristinata.

Maschere naturali per le mani

 Nella stagione fredda le mani hanno lo stesso problema delle labbra. Le creme a basso prezzo di solito aiutano solo a breve termine, perciò vi vogliamo svelare i piccoli segreti in forma di ingredienti che usiamo tuti i giorni:

Il succo di limone fresco di per se non riesce a ripristinare il pH della pelle, ma se ne mettiamo un paio di gocce sulle mani e le risciacquiamo con acqua tiepida otterremo l’effetto desiderato.

 Anche le patate possono essere usate come una maschera nutriente per le mani. Fai bollire 2 patate, schiacciale, poi aggiungi un cucchiaino di olio d'oliva e uno di crema e fai un impasto. Applica la maschera sulle mani e lascia agire per 15 minuti.

 Maschere naturali per la pelleimage

La maschera per la pelle “Bagliore Indiano” fu usata dalle donne indiane per rendere la sposa raggiante per il giorno delle nozze. La miscela è composta di farina di ceci, che assorbe il grasso dalla pelle e di tre cucchiai di curcuma in polvere - un ingrediente comunemente usato nella cucina asiatica. È un ottimo antisettico e antinfiammatorio. I due ingredienti si mescolano con olio di mandorle per essere trasformati in un impasto. Applica il preparato sul viso e lascia agire per qualche minuto. I risultati sono visibili immediatamente, la pelle è detersa e idratata e di conseguenza diventa morbida e luminosa.

Chi ha bisogno del botox quando abbiamo le banane a portata di mano? Schiaccia una banana fino ad ottenere una pasta cremosa, poi applicala delicatamente su viso e collo, lascia agire per 10-20 minuti e risciacqua con acqua fredda.

L'aceto è un buon tonico per la pelle. I suo uso risale ai tempi di Elena di Troia, ed è più efficiente che mai. Dopo aver lavato il viso, mescola 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele con 2 tazze di acqua e usa il tutto come un risciacquo finale per pulire la pelle .

Maschera con la maionese Perché sprecare soldi in creme costose quando possiamo viziarci con una lenitiva maschera per la faccia fatta in casa con qualcosa dal frigo? Spalma della maionese sul viso delicatamente e lascia agire per circa 20 minuti. Poi pulisci, e strofina la pelle con acqua fredda. Il tuo viso sarà pulito e liscio!

Fatti una maschera con il uovo per coccolare la pelle del tuo viso.Per la pelle secca che ha bisogno di idratazione, batti il tuorlo del uovo e usalo come crema. Chi ha la pelle troppo grassa usi la parte bianca del uovo con l’aggiunta di un po’ di limone o miele. Per la pelle normale, usa l'uovo intero. Applicare il uovo sbattuto, rilassati aspetta 30 minuti, poi risciacqua .

Amerai i risultati di questi trattamenti naturali fatti in casa!