Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Il cortisolo viene chiamato anche l’ormone della morte perché, a lungo termine, aumenta la probabilità di malattie come l’obesità, la depressione e le malattie cardiovascolari. A causa di stili di vita malsani, l’aumento del cortisolo ha raggiunto proporzioni epidemiche.
Il cortisolo è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali quando il nostro cervello percepisce la possibilità di pericolo. In tempi preistorici succedeva quando si era stati attaccati dalle bestie o messi in pericolo da disastri naturali. Quando questo accade, i muscoli rilasciano gli aminoacidi, il fegato rilascia il glucosio e gli acidi grassi nel flusso sanguigno.
Quando il corpo rilascia il cortisolo, si fermano tutti i processi fisiologici che non sono essenziali per l’esistenza in quel momento. La perdita di pesa, la forza e la soddisfazione in quel momento non sono essenziali.
Il cortisolo è la nostra salvezza, ma anche la nostra morte. Perché? Finché la risposta fisica al pericolo è un fatto raro, va tutto bene. Nel mondo moderno però, lo stress è presente tutto il tempo:
Se il cervello è costantemente a indicare al corpo che siamo pronti alla battaglia e la fuga, siamo costantemente sotto stress. Perciò accade che:
Prodotti per te