Spedizione gratuita sopra i 50€

Conosci le proprietà dietetiche della camomilla?

05/dic/2014

La camomilla è usata fin dai tempi antichi peri il trattamento di varie condizioni mediche come malattie digestive, ginecologiche, respiratorie e della cute.

Senza la pretesa di essere un toccasana universale, la camomilla è stata, e ancora a lungo sarà utilizzata per i suoi effetti benefici per la salute e il dimagrimento. Leggi sotto, come la camomilla ti può aiutare a perdere peso in modo efficace.

Camomilla per la cura di dimagrimento?

La camomilla è meglio conosciuta per la sua capacità di calmare e rilassare il corpo. La camomilla è un potente diuretico che può avere una notevole influenza sulla perdita di peso perché aiuta a eliminare le tossine dal corpo. Inoltre riduce lo stress e il rilascio di ormoni che creano depositi di grasso sull’addome.

Cura alla camomilla

Si può bere una tazza di tè prima di ogni pasto per stimolare la produzione di succhi gastrici, che aiutano a supportare la digestione. È consigliato bere una tazza di tè prima di andare a letto, per rendere il sonno tranquillo. I disturbi del sonno disturbano la produzione d’insulina e di altri processi ormonali che hanno un effetto diretto sul deposito di chili di troppo e che ostacolano i tuoi sforzi nella perdita di peso.

Poiché questa dieta ha successo è necessario seguire questi consigli per un periodo che va da 1 a 3 mesi, a seconda del numero di chili si desidera perdere. Applicata correttamente, questa dieta può aiutare a perdere peso anche 7 chili nel primo mese di trattamento. La combinazione di tè e di dosaggi di tintura ha un effetto diuretico e lassativo che favorisce la combustione e previene la ritenzione di liquidi.

Ritrova il peso forma adeguato

È possibile combinare gli effetti della camomilla con il tè, perché la caffeina contenuta in quest'ultimo accelera il processo di dimagrimento. Un'altra combinazione è indicata camomilla abbinata a succo di limone perché stimola la produzione di succhi gastrici e disintossica il corpo da sostanze nocive.

Se si soffri di diarrea acuta, evitare di bere camomilla e assumere tintura ci camomilla. Non abusare dei benefici di questa pianta, perché può creare sensazioni di vomito, bruciore di stomaco e può anche portare alla disidratazione.