Confermato dagli scienziati: l’insonnia può causare obesità

Una percentuale allarmante della popolazione non ottiene abbastanza sonno. E non è un segreto che il corpo umano ha bisogno di 8 ore di sonno profondo (alcuni possono farla franca con solo 7,5 ore). Tuttavia, in media dormiamo solo 6,8 ore. Ma non è solo la quantità del sonno, anche la scarsa qualità del sonno è preoccupante. Non solo può rovinare la nostra salute, in realtà ci fa ingrassare.

image

Uno studio pubblicato su Annals of Internal Medicine ha dimostrato che "dormire meno di sette ore a notte può ridurre e annullare i benefici della dieta." Ti chiedi come? La maggior parte dei tuoi sforzi di dieta saranno in vano se:

  • sceglierai gli alimenti sbagliati,
  • rovinerai il tuo equilibrio ormonale il che ti rende più facile accumulare grasso
  • sovraccaricherai il fegato e rallenterai il processo di metabolismo dei grassi

Non suona bene, vero? No, per niente. Lo stesso studio ha dimostrato che i soggetti privati di sonno perdono grasso il 45% più lentamente di quelli che sono ben riposati.

Il cervello stanco desidera cibo extra calorico

Immagina 2 gemelli. Uno ha dormito bene ed è ben riposato, l’altro invece ha dormito solo alcune ore ed è stanco. Quando vanno a pranzo, quello stanco non resiste e ordina una bella pizza ai 4 formaggi, ricca di grasso. Il riposato invece non sente tali tentazioni e ordina un’insalata.

Secondo gli studi, “sembrerebbe che il nostro cervello sia più suscettibile per il cibo grasso quando privato di sonno.” Forse anche tu hai esperienze simili – quando abbiamo mancanza di sonno, abbiamo voglia di cibo grasso e supercalorico. Più dettagliatamente, una persona con carenza di sonno può consumare fino a 1000 calorie in più al giorno di una persona ben riposata! E senza saperlo.

Si tratta di un impulso con il quale il nostro corpo cerca di compensare il manco di energia. Alcuni studi spiegano che il grasso è visto come sollievo dallo stress per il cervello stanco. Certo, una pizza o un gelato qua e là non farà danni, ma mantenendo questo tempismo per troppo tempo ed essendo già in sovrappeso questo è certamente un problema. Perciò non è per niente strano che la privazione di sonno sia associata all’obesità.

Fegato grasso ed esaurimento adrenale sono solo la conseguenza

Ma il cibo non è l'unico problema. Scelte occasionali di cibi malsani vengono tollerate abbastanza bene dal nostro corpo se siamo sani, il nostro fegato è in ottima forma e non siamo consumati dallo stress. Sfortunatamente, i nostri livelli di cortisolo aumentano notevolmente quando non dormiamo abbastanza. Questo rallenta il naturale processo di combustione dei grassi e può sovraccaricare il nostro fegato così tanto che inizia ad “avvolgersi nel grasso”.

Sicuramente saprai che una grande percentuale della popolazione abbia il fegato grasso. Il sonno di bassa qualità (o la mancanza di esso) è un enorme contributo a questo. E con il fegato grasso e l'aumento del cortisolo, perdere peso non è in realtà impossibile.

La perdita di peso non sarà più un incubo con NightBurn XXL

Speriamo davvero che tu dorma come un bambino, ma il fatto è che alla maggior parte di noi mancano ore e ore di sonno. Il mondo moderno non supporta più i nostri bisogni più essenziali. Gli studi dimostrano che già dopo tre notti di cattivo sonno il nostro corpi mostra segni di privazione del sonno.

Ma c'è un lato positivo. Poiché siamo esperti di perdita di peso, ti diamo una mano! I nostri specialisti delle bevande brucia grassi hanno sviluppato l'unico bruciagrassi che puoi bere di notte: il NightBurn.

NightBurn ti aiuterà in tanti modi:

Non solo supporta il metabolismo naturale del bruciare i grassi, che è il più attivo di notte, ma ti aiuta ad addormentarti e dormire meglio.

Siccome NightBurn contiene la Garcinia Cambogia, ti aiuta a combattere le voglie notturne. Visto che non visiterai il tuo frigorifero prima di andare a letto dormirai meglio.

Inoltre, mentre dormiamo, il fegato ha il tempo di autodepurarsi. NightBurn aiuterà il tuo fegato a rigenerarsi meglio durante la notte.

E per non dimenticare, NightBurn ti aiuta a digerire la cena se ti rimane qualcosa sullo stomaco. Con ciò, supporta il tuo orologio interno, blocca l’accumulo di grasso e assicura che al mattino il tuo pancino sia bello e piatto.

Ora trovi il nuovo NightBurn XXL in offerta promozionale con uno SCONTO IMBATTIBILE! Provalo subito perché la tua perdita di peso non sia più un incubo!