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Come gli uomini dovrebbero dimagrire

10/lug/2014

Di solito sono le donne quelle che contano i chilogrammi senza tregua e forse pensiamo che gli uomini non abbiano gli stessi problemi, ma la verità è un’altra: anche moltissimi uomini svolgono la loro battaglia con la bilancia. Anche se hanno un metabolismo più vivace rispetto alle donne, non sono immuni all'accumulo di grasso in eccesso, soprattutto intorno al giro vita.

Gli uomini hanno meno grassi e più massa muscolare rispetto alle donne, e per questo motivo anche un metabolismo più attivo. Perciò, la perdita di peso per gli uomini richiede un approccio diverso. Negli uomini, il grasso si accumula soprattutto intorno alla vita, ma con la dieta giusta possono perdere abbastanza chili in poco tempo, proprio a causa del metabolismo veloce.

Attenzione ai centimetri

La pancia grande negli uomini non è solo un problema estetico, ma significa anche il rischio di sviluppare malattie metaboliche e cardiovascolari.
Il rischio è specialmente alto la vita del uomo supera i 102 centimetri, il rischio rimane relativamente basso quando la vita misura meno di 94 centimetri. Chi vuole perdere peso, deve cominciare a cambiare lo stile di vita. Ecco dei consigli molto utili.

Riducete l’apporto di calorie

L’un uomo che è mediamente fisicamente attivo deve consumare fino a 2.800 calorie al giorno, a seconda del esatto consumo giornaliero dovrebbe limitare l'assunzione tra le 2.400 e le 1.800 calorie al giorno, se vuole perdere peso. Sotto potete trovare un esempio di un menu di 1.800 calorie:

Colazione: una tazza di tè nero con latte di riso o soya, 2 fette di pane integrale, 2 cucchiaini di formaggio da spalmare, una tazza di frutta mista
Spuntino: yogurt magro
Pranzo: pasta con verdure, due fette di pane integrale, un frutto
Spuntino: frutta, una tazza di tè con latte scremato (o preferibilmente di soia o riso)
Cena: due fette di petto di pollo, un grande piatto di verdure con lattuga, pomodoro e rucola, due fette di pane integrale, una tazza di frutta mista

E 'importante limitare l’importo di dolci e bevande zuccherate e gassate che letteralmente "gonfiano" la pancia. Al contrario, la frutta e verdura che sono ricche di fibre e minerali assicurano che la pancia si sgonfi.

Non saltate la colazione

È noto che gli uomini che saltano la prima colazione sono molto più a rischio di sviluppare malattie cardiovascolari rispetto agli uomini che consumano la prima colazione. Il pasto del mattino è importante anche nella lotta contro i chili in eccesso, perché le ricerche dimostrano che gli uomini che di solito trascurano la colazione, si abbuffano durante il giorno. E 'importante fare la prima colazione entro un'ora dopo essersi alzati.

Siate attivi

L'esercizio fisico è, ovviamente, uno dei migliori alleati nella lotta contro il peso in eccesso e le antiestetiche maniglie dell’amore intorno alla vita. Per ottenere risultati visibili è necessario fare attività fisica almeno tre volte a settimana.
I depositi di grasso intorno alla vita saranno presto eliminati al più presto se fate esercizi localizzati che mirano a zone specifiche.