Spedizione gratuita sopra i 50€

Come stabilire l’equilibrio nella vita e ritrovare la salute

09/mar/2018

Oggi giorno la vita è sempre più frenetica e concedersi qualche minuto al giorno per noi stessi sembra un’impresa. Tutti questi obblighi quotidiani si possono riversare sulla nostra salute, ma non solo. Impediscono anche la perdita di peso.

Lo stress quotidiano

La vita di ognuno di noi è sempre più piena d'impegni e obblighi. Da quando ci svegliamo la mattina fino a quando andiamo a dormire la sera non ci fermiamo mai. Tra il lavoro, la famiglia e tutte le altre imprese che affrontiamo ogni giorno e difficile pensare a noi stessi.

Però per essere in piena forma ognuno di noi dovrebbe concedersi un momento di pausa ogni tanto. Gli esperti consigliano che ogni giorno dovremmo prenderci almeno un’oretta di tempo per noi stessi. Durante questo tempo potremmo fare tutte quelle cose che ci rendono felici, ma per le quali non abbiamo più tempo.

Muoviti!

Una buona idea per ripristinare il benessere e la salute è anche l'esercizio fisico. Lo sappiamo tutti che per essere in forma bisognerebbe fare un po' di attività fisica, per almeno 30 minuti ogni giorno. Ma per molti di noi questo rappresenta una missione impossibile.

Non riesci a dimagrire?

Gli obblighi autoimposti hanno un'impatto negativo anche sulla perdita di peso. Ti chiedi perché non riesci a perdere peso, anche se non mangi quasi niente? La risposta potrebbe essere proprio la mancanza di tempo per te stessa. Il problema non giace soltanto nella mancata attività fisica, ma anche nello stress che a sua volta rallenta i processi dimagranti.

Cosa possiamo fare?

La soluzione ovvia sarebbe quindi prendersi più tempo per noi stessi. Lo sappiamo che a questo punto ti sembra impossibile, però se vuoi veramente diventare più sana non ti resta che farlo.

Non pretendiamo che tutto d'un tratto tu ti prenda tutto il weekend per te, puoi cominciare a piccoli passi. Ad esempio, ogni giorno prima di andare a letto prenditi 10 minuti per la meditazione, svegliati ogni giorno 10 minuti prima e fai qualche esercizio di yoga, o concediti un massaggio rilassante un paio di volte al mese. Non sembra tanto ma questi piccoli cambiamenti avranno impatto miracoloso per la tua salute.

Un aiuto in più per perdere peso

Per stimolare la perdita di peso oltre al cambiamento dello stile di vita a volte ci vuole un aiuto in più. Da Sensilab abbiamo creato un pacchetto disintossicante eccezionale che ti permetterà di preparare il tuo corpo a perdere peso in soli 10 giorni. Così con dieta e allenamento avrai un risultato 10 volte tanto.