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Come ritrovare la linea dopo le festività?

23/dic/2016

Le feste natalizie ormai sono qui. E con esse arrivano i cenoni, le feste e altre attività che hanno una cosa in comune – l'eccesso di calorie. Non c'è niente di male se durante le festività ci lasciamo un po' andare, anzi è quasi d'obbligo. Però a gennanio comincia il panico...come faccio a sbarazzarmi di questi chili di troppo?

Come iniziare?

Tornare alla normalità non è mai piacevole soprattutto quando si è stati molto bene. Non bisogna perdere tempo, però, se si vuol ritrovare la forma perfetta. E’ necessario iniziare sin da subito a disintossicare il proprio organismo.

10 consigli per ritornare in forma

  • Mangia i cibi giusti             

La dieta dopo le feste deve necessarimante includere frutta e verdura in abbondanza, che sono gli alimenti essenziali per favorire la disintossicazione.

  • Abbandona le cattive abitudini

Se durante le feste ti sei lasciata andare con le colazioni a base di caffè con la panna e fette di panettone oppure pranzi che potrebbero saziare una famiglia di quatro, ora e tempo di smetterla. Ritorna al più presto possibile alle abitudini sane.

  • Elimina alcuni cibi

Per almeno una settimana elimina o riduci drasticamente alcuni cibi come i dolci, la carne rossa e insaccati, cibi fritti e diverse salse come la maionese.

  • Muoviti

Comincia con l'esercizio fisico. Non bisogna che ti abboni alla palestra, basta fare una passegiata di almeno mezz'ora al giorno.

  • Non fare digiuni

L'errore più comune che la gente fà per dimagrire velocemente è rinunciare completamente al cibo. Il digiuno ti farà perdere qualche chilo, però dopo quando comincierai a mangiare di nuovo, tutti i chili persi ritorneranno più qualche chilo extra.

  • Bevi solo acqua

La scelta peggiore che puoi fare per quanto riguarda le bevande, sono i succhi e le bevande gassate zuccherate. Esse contengono enormi quantità di zucchero che non ti darà un senso di salietà, però riceverai lo stesso numero di calorie come se avessi mangiato un pasto aggiuntivo.

  • Riduci le porzioni

Non bisogna che elimini completamente tutti i cibi che ti piacciono. Basta che riduci le porzioni delle pietanze. Così potrai goderti tutti i cibi senza però ingrassare.

  • Fai attenzione alle tentazioni

Quando sei fuori di casa può capitatrti di essere tentata dai cibi non troppo sani come i dolciumi. Per non cedere ti consigliamo di avere sempre a portata di mano uno snack sano come per esempio un pezzo di frutta.

  • Bevi tisane snellenti

Un valido aiuto per dimagrire dopo le festività è bere regolarmente delle tisane snellenti. Potete optare per un infuso al fucus oppure alla malva, dall’alto potere drenante.

  • Riposa

Infine concediti almeno otto ore di riposo al giorno. Il sonno è fondamentale per ritrovare l'energia giusta.


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