Come prendersi cura della pelle al mattino in 4 semplici passi

Non dimenticarti: consegna GRATIS sopra 50€ di spesa!

Come prendersi cura della pelle al mattino in 4 semplici passi

23/ott/2015

Tutte le donne sognano di avere la pelle del viso perfetta, morbida e luminosa. Per avere un viso ben idratato e giovane è necessario prendersene cura tutti i giorni. Scopri quale la prima cosa da fare al mattino. La pella te ne sarà grata!

Al mattino è sempre consigliato lavare il viso, qualunque sia il tipo di pelle, in modo da togliere ogni impurità presente sullo strato più superficiale della pelle e prepararlo ad assorbire la crema idratante al meglio.

  • Non utilizzare acqua fredda per il risveglio perchè e uno shock per la tua pelle. La prima cosa da fare è pulire il viso con acqua tiepida e un detergente delicato. A seconda della tipologia della propria pelle è necessario scegliere i prodotti giusti, che aiutino a mantenerla sana, luminosa e senza impurità. Usate un ascugiamano pulito e asciugate il viso.
  • Una volta che il viso è completamente asciutto, completiamo la nostra routine giornaliera con l'applicazione di un tonico, specifico per la propria tipologia di pelle. Il tonico per il viso ha infatti l’importantissima funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, essenziale affinché si mantenga sempre morbida e idratata.
    Il tonico per il viso è una lozione a base di sostanze leggermente acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità.
  • Quando il tonico si asciuga completamente puoi continuare con con l'applicazione di una crema viso. Se vuoi una pelle liscia devi dissetarla. Dalla semplice glicerina all’acido ialuronico scopri, età per età, l’ingrediente più adatto alle tue esigenze.
  • Aspetta qualche secondo in modo che il prodotto entri nelle rughette riempiendole e prosegui con il tuo makeup. Ti consigliamo di iniziare con il primer
    Il primo step da fare è utilizzare un primer solo sulla zona T tutti i giorni e su tutto il viso per le occasioni speciali. Darà subito quel twist in più. Quindi prima di applicare il fondotinta agisci sulle correzioni cromatiche.

I benefici del lavare il viso ogni mattina:

  • Permette l’ossidazione della cute
  • I prodotti cosmetici avranno un maggiore effetto
  • Ritarda l’apparizione delle rughe
  • La pelle è più luminosa
  • Aiuta a diminuire gli effetti della stanchezza