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Come evitare l’effetto yo-yo

06/mar/2014

La maggior parte delle volte è molto più difficile mantenere i risultati di una dieta che la dieta di per se. Leggi qui come fare per evitare il famigerato effetto Yo-Yo (sbalzi di peso corporeo tra diete).

 

Bevi 2 litri d’acqua al giorno!

Bere liquidi contribuisce alla veloce eliminazione di tossine dal corpo. L’acqua idrata il corpo ed’è necessaria per l'assorbimento dei nutrienti, per la digestione, per l’escrezione e il mantenimento della temperatura corporea ad un livello costante. Se non beviamo abbastanza liquidi, la lotta contro i chili di troppo è molto più difficile.

Non saltare i pasti!

Rispettare un programma di tre pasti al giorno ad orari prestabiliti e più o meno regolari, è molto importante. Questo è un modo molto semplice per controllare la secrezione dell’insulina, l’appetito, il rilascio dei radicali liberi, e anche un eccellente modo per non affaticare il metabolismo.

Vantaggi delle proteine.

Se si consumano proteine ad ogni pasto, si rafforzano i muscoli. Perché sono più difficili da digerire mantengono la quantità di zucchero nel sangue ad un livello normale, evitando di dare la sensazione di fame. Una dieta ricca di, soia, uova è essenziale per evitare il regresso dei muscoli.

Fai attività fisica regolarmente.

L'attività fisica è molto importante durante il dimagrimento, ma non dovrebbe finire una volta il peso forma e stato raggiunto. L'esercizio fisico non solo aiuta a perdere chili, ma fa sostituire il grasso con muscoli. L’attività fisica regolare ti aiuterà a mantenere la tua salute e il peso forma per tutta la vita.

Evita l’assunzione di carboidrati dopo le ore 17.

I zuccheri e carboidrati sono i pericolosi perché ingrassano di più. Tuttavia, un corpo sano ha bisogno anche di carboidrati per funzionare correttamente, ma devono essere consumati con moderazione.

Per concludere

l'effetto Yo -Yo può essere evitato con successo se si seguono le regole che hai appena letto. Per l’implementazione di queste “regole” è molto importante capire 2 cose:

  • Si deve avere fiducia in se stessi, essere ambiziosi senza paura!
  • Il cambiamento di abitudini può sembrare inaccessibile quando guardi dal punto di vista dove sei ora. Devi capire che man mano che la situazione cambia e le nuove abituddini si implementano nello stile di vita, più facile diventa mantenere la forma invidiabile per gli anni a venire.