Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

Come essere più bella nonostante il freddo

13/feb/2017

L’inverno mette a dura prova tutto il nostro corpo. Le lunghe giornate di piogga e neve, lo smog, il freddo intenso e l’aria secca non fanno affatto bene alla nostra pelle o ai nostri capelli. Ecco alcuni consigli per mantenerli in piena forma anche d’inverno.

Come curare il viso

Preparare la pelle del viso alle condizioni estreme dell’inverno significa che bisogna rinforzarla e preservare la sua bariera superficiale fatta di acqua e grassi. La cura del viso e del collo deve essere effettuata due volte al giorno, la mattina e la sera, usando cosmetici di qualità.

Per ripristinare il pH naturale della pelle che viene danneggiato dallo smog si consiglia il tonico, che inoltre rimuove anche i residui di trucco e le particelle inquinanti.

Alla fine proteggi la pelle con una crema idratante, che ti aiuterà a mantenere la pelle elastica e vellutata.

Come curare il corpo

Anche la pelle del corpo diventa più secca durante l’inverno. Le cause principali per questo fenomeno sono un’alimentazione sbagliata, abiti troppo stretti e l’uso di cosmetici non adatti.

Per curare in modo giusto la pelle del corpo bisogna nutrirla con creme adatte a base di oli e burri vegetali che ne ripristinano l’elasticità e le ridanno l’idratazione neccessaria. Inoltre bisogna anche migliorare l’alimentazione, faccendo il pieno di vitamine del complesso B che si trovano in pane, lievito e uova, e di vitamina C.

Come curare i capelli

Se vuoi avere capelli perfetti anche d'inverno devi curarli con shampoo, balsami e masche a base di ceramidi che danno nutrimento e spessore alla fibra del capello.

Per un effetto ancora migliore puoi usare prodotti che contengono cheratina, la stessa proteina che si trova anche nei capelli. Così avrai capelli forti e splendenti, senza l’effetto crespo e le doppie punte per tutta la durata d’inverno.

Un ulteriore aiuto per la pelle

Per una pelle più elastica, flessibile e senza rughe si consiglia anche il trattamento con il collagene. Il collagene naturale marino lo puoi trovare nel prodotto SkinLift Collagen. Il consumo del composto organico al 100% naturale garantisce alla pelle una quantità di collagene adatta per mantenere un aspetto giovanile. Per un effetto migliore si consiglia di consumare il prodotto per 2-3 mesi, anche se i risultati saranno visibili già entro le prime due settimane.