Come eliminare il problema delle gambe gonfie e pesanti

Le caviglie sono una parte del nostro corpo molto delicata, composta muscoli, legamenti e ossa. Nonostante sia una delle parti più forti, si tratta di una delle più vulnerabili che spesso incontra problemi come gonfiore, crampi o semplicemente la sensazione di pesantezza.

image

La ritenzione idrica

Il 70% delle donne soffre dello stesso problema. I liquidi si muovono tra tessuti corporei e il plasma sanguigno. Quando si immagazzinano in quantità “anormali” vicino ai vasi sanguigni, il corpo comincia a ritenere acqua.

Cosa fare?

Evitare pietanze salate

Evitare il sale il più possibile o almeno ridurre il suo consumo. Il sale trattiene l’acqua nel corpo, favorisce l’acidità gastrica e aumenta l’appetito! Evitare anche il consumo di salsicce, salati, alimenti fritti e processati.
Per dare più gusto alle pietanze, consigliamo di usare un po’ di olio d’oliva e erbe aromatiche come prezzemolo, timio, maggiorana e basilico.

Bere più acqua

É indispensabile bere 2 litri d’acqua al giorno. Questa è la quantità che il nostro corpo necessita. Normalmente, il corpo umano elimina:
- cca 1,5 litro d’acqua dai reni
- 750 ml con la sudorazione
- 400 ml con il respiro.

Mangiare frutta e verdura

Gli alimenti ricchi di potassio aiutano il sistema linfatico a funzionare meglio e accelerano la reidratazione. Si consiglia di mangiare banane, broccoli, patate dolci, salmone, bere succo di frutta fresca e acqua di cocco.

Nessun pasto senza pesce

Mangiare del pesce più spesso possibile in qualsiasi forma: crudo, cotto o al forno. Il salmone è, per esempio, una ricca fonte di potassio, e il grasso del salmone aiuta a eliminare i depositi di grasso su ventre, cosce e glutei.

Attività fisica

La ritenzione idrica è strettamente correlata con il flusso sanguigno. L’attività fisica regolare, anche se si tratta solo di una passeggiata, favorisce la normale circolazione dei liquidi nel corpo.

Bevi SlimCut Drainer

image

Se la ritenzione idrica continua e i tentativi di perdere peso non danno risultati, c'è SlimCut Drainer - la bevanda per un dimagrimento rapido.

SlimCut Drainer ha il gusto di tè freddo alla pesca:

  • ti aiuta a dimagrire
  • elimina i liquidi in eccesso
  • snellisce il girovita
  • riduce il gonfiore

Non dimenticate mai – l’equilibrio tra assunzione e eliminazione d’acqua è molte importante. La ritenzione idrica infatti puo essere la causa dii affezioni renali, cardiache, epatiche o di qualsiasi altra natura.