Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
I sintomi, collegati alla menopausa, possono far sembrare questa fase della vita di una donna come meno piacevole. Ma bastano piccoli cambiamenti per viverla serenamente e pienamente!
I sintomi della menopausa cominciano a manifestarsi intorno ai 50 anni, seanche di più in più ricercatori avvertono la maggiore comparsa della menopausa precoce (o anticipata) tra le donne intorno ai 40 anni, a causa dello stress.
Le vampate di calore, il calo del desiderio sessuale, le modificazioni dell'umore e il facile affaticamento, l'insonnia, sono situazioni che possono manifestarsi durante la menopausa. Per contrastarli, i specialisti consigliano piccoli miglioramenti dello stile di vita, che possono aiutare a risolvere i disagi fisiologici o psicologici, legati alla menopausa:
Svolgere un'attività fisica regolare, come ad esempio 20 o 30 minuti al giorno di passeggiata veloce o di ballo regolare, può cambiarvi davvero la vita. Infatti, con un po’ di movimento migliorerete la circolazione sanguigna, terrete lontano l’osteoporosi e vi sentirete più felici.
Sono utilissime le tecniche di rilassamento e di meditazione combattono ansia e tensioni favorendo un senso di calma. Avete già provato la yoga? In questo modo si migliora maggiormente il tono dell'umore grazie alla liberazione di endorfine.
Dedicatevi ad attività che vi spingano a mantenere allenata la memoria (studio, lettura, enigmistica). Non escludete la possibilità di intraprendere veri e propri corsi di studio. Comunque, cercate di non dare troppo peso ai vuoti di memoria e utilizzate degli accorgimenti per ricordare le cose (riporre gli oggetti sempre nello stesso posto, fare sempre un elenco scritto delle cose da fare, prendere appunti ecc.)
Non rinunciare al sesso durante la menopausa! Continuando a godere di uno dei piaceri della vita vi fara’ sentire meglio. E’ vero che durante la menopausa si assiste ad una diminuzione degli estrogeni e che questo può portare ad avere i tessuti un po’ più secchi, ma avete già provato ad usare un lubrificante? L’importante è riuscire ad accettare i cambiamenti del vostro corpo.
È possibile affrontare serenamente la menopausa cercando anzitutto di capire di cosa ha bisogno l’organismo durante questo particolare periodo della vita.
- inserire nella dieta i cibi che contengano calcio (per combattere le vampate di calore e evitare ossa fragili) come formaggi e yogurt
- ridurre il consumo di sodio
- scegliere gli zuccheri di tipo complesso
-Â bere acqua lontano dai pasti
- evitare il fumo
Slimcut Dietstar è perfetto per la perdita di peso per le donne in menopausa, soprattutto in combinazione con MenaGold, un supplemento del tutto naturale che migliora il benessere e diminuisce le vampate di calore del 60%. Contiene isoflavoni di soia naturali, trifoglio rosso, angelica cinese, luppolo e pepe nero.