Combatti lo squilibrio ormonale

Hai solo cibo sano nel frigorifero? Cerchi di essere il più attiva possibile? Hai limitato le trasgressioni alimentari al minimo? E allora perché l’ago della bilancia continua a salire invece che scendere? Il problema potrebbe essere nei tuoi ormoni.

image

Per bruciare più calorie di quante ne consumiamo i nostri ormoni devono essere in completo equilibrio. A questo punto i livelli di cortisolo, tiroxina, insulina, estrogeno e testosterone sono equilibrati. Si, hai letto bene. Anche un alto livello di cortisolo e la mancanza di tiroxina possono risultare in accumulo di chili.

L’80% delle donne ha problemi con gli ormoni

Le donne sono più sottoposte ai problemi con gli ormoni. Addirittura l’80% delle donne ha problemi con lo squilibrio ormonale. Fortunatamente esiste una soluzione per riequilibrare i nostri livelli ormonali in modo del tutto naturale.

Le cause per lo squilibrio ormonale

Le cause più frequenti per lo squilibrio ormonale sono le seguenti:

  • alimentazione scorretta
  • stress
  • alcol
  • sostanze chimiche

Lo sapevi che la mancanza della vitamina C può ridurre i livelli di progesterone? Il progesterone potrebbe essere chiamato anche il Xanax naturale. Ciò significa che se i suoi livelli sono bassi ci sentiamo sovracaricati e ansiosi.

Lo sapevi che è sconsigliato correre se hai il progesterone basso? Questo tipo di esercizio fisico aumenta i livelli dello stress a causa del cortisolo elevato. Quali esercizi fare quando siamo sotto stress? Ti consigliamo di praticare yoga e esercizi ad intervalli.

Metà con l’alimentazione e metà con gli integratori

Per regolare gli ormoni regola l’alimentazione. E tutti quei nutrienti che non riesci a ricevere attraverso il cibo ingerisci con gli integratori.

Sensilab ti consiglia EstroLux.

EstroLux con i suoi estratti naturali regola i livelli di estrogeno nel corpo e impedisce le sue conseguenze nel corpo – ad esempio la cellulite nelle donne.